Busto Garolfo: concerto benefico alla sala Don Besana della Bcc con le melodie gospel

coro Joyful Singers
coro Joyful Singers
Il ricavato della serata del 6 gennaio andrà a sostenere le persone disabili

Le canzoni gospel saranno la colonna sonora del concerto per beneficenza che si terrà a Bust Garolfo il prossimo sabato 6 gennaio, alle ore 21, alla sala Don Besana della Bcc in via Manzoni 51. Sul palco il coro Joyful Singers diretto dal maestro Davide Bontempo, accompagnato da Marco Reni al pianoforte, da Giulio Bortolato alla batteria, da Alessandro Martorana al basso e da Alessandro Giana alla chitarra elettrica.

L ‘ evento è organizzato dall’associazione “Genitori per la protezione umana ” e dal Milan Club Busto Garolfo il ricatto dei biglietti servirà per raccogliere fondi a sostegno di attività in favore delle persone disabili.

L’ingresso è fissato in 10 euro ed i biglietti possono essere acquistati nei negozi Smag Viaggi, all’edicola Pinciroli e alla Boutique del fiore (per informazioni si può contattare anche il numero 373.8742385).

l repertorio dei Joyful Singers è in continua evoluzione e include brani molto diversi tra loro. Si spazia dalla musica gospel tradizionale, ai “Negros Spirituals”, ad alcuni pezzi contemporanei di musica pop e rock selezionati per il chiaro messaggio di matrice religiosa e spirituale percepibile nei testi.

Il coro ha adottato l’abito tipico che le comunità battiste usano per animare le loro funzioni religiose: una tunica che, nascondendo le caratteristiche corporee individuali ed uniformando il gruppo, permette di esaltare la voce, il ritmo e il sentimento.

Con il canto essi vogliono esprimere sensazioni ed emozioni; diffondere la conoscenza di questo genere musicale fondendo la tradizione corale della musica sacra europea con i moduli espressivi tipici degli afroamericani.

Per i Joyful Singers, la musica, le voci, gli abiti e le luci sono strumenti per il raggiungimento di un unico grande obiettivo: trasmettere l’emozione di “fare gospel”, sentito come canto di gioia che vive in continua sinergia tra coro, musicisti e platea.

0 replies on “Busto Garolfo: concerto benefico alla sala Don Besana della Bcc con le melodie gospel”