Un nuovo mezzo per far fronte alle emergenze del territorio, ma non solo, è stato consegnato ieri ai volontari e al Presidente della Protezione Civile, Diallo, per mano del Sindaco Raffaele Cucchi e del Comandante della Polizia Locale Angelo Imperatori.
Il veicolo, un Pick up bianco attrezzato riportante il logo e le scritte della Protezione Civile, è stato acquistato dal Comune con un finanziamento regionale pari al 90% del costo complessivo (corrispondente a 33.480,00 euro su 37.200,00) diluito su tre anni. Nelle intenzioni dell’amministrazione, l’ottimizzare il pronto intervento in caso di emergenze sul territorio che riguardino sia calamità naturali, ma anche situazioni inaspettate come l’esperienza vissuta durante la pandemia.
Il Sindaco, con un gesto simbolico, consegna le chiavi al Presidente della Protezione Civile Parabiago: “Consegnarvi questo nuovo mezzo, significa per la nostra Amministrazione riporre sempre più fiducia e riconoscenza nel vostro operato di volontari. Un impegno che si conferma nel tempo e che diviene indispensabile nei momenti di emergenza. Grazie, quindi, per il vostro lavoro di supporto al territorio e buon lavoro!”.