Una settimana dedicata ai giovani per diventare volontari di Sos Malnate

Sono aperte le iscrizioni al percorso estivo full immersion di SOS MALNATE per giovani dai 15 ai 18 anni

L’esperienza, nata a Malnate nel 2014 e giunta alla sua ottava edizione, è rivolta a ragazzi e ragazze dai 15 ai 18 anni e consiste in una settimana full immersion con i volontari di SOS Malnate.

Novità di quest’anno è il coinvolgimento diretto anche con altre istituzioni e attività di volontariato che si occupano di emergenza e territorio. Questa edizione infatti vedrà tra i formatori anche i volontari della Protezione Civile, delle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) e dell’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri), oltre ad approfondire la conoscenza della Polizia Locale della Città di Malnate.

“SOS Malnate tiene particolarmente alla diffusione della cultura del volontariato, soprattutto verso le nuove generazioni” spiega il Presidente di SOS Malnate Massimo Desiante “con questa iniziativa dedichiamo le nostre energie ai più giovani, che hanno maggiormente risentito dell’emergenza sanitaria, e speriamo possa essere un’occasione di crescita e divertimento.”

 Offriamo la possibilità di fare un percorso esperienziale di gruppo che parte dal mettersi in gioco personalmente come prima condizione per esplorare il mondo del volontariato, imparare semplici manovre di primo soccorso, fare esercitazioni e scoprire il territorio.

La settimana si svolgerà da lunedì 19 a sabato 23 luglio 2021. Le iscrizioni sono gratuite e possono essere presentate solo ONLINE, entro e non oltre venerdì 9 luglio alle ore 12.00, compilando la scheda presente a questo link: https://www.sosmalnate.it/una-settimana-da-volontario-2/

Saranno disponibili massimo 15 posti, verrà data priorità a chi per la prima volta partecipa all’iniziativa e rispetteremo l’ordine cronologico d’iscrizione. Il programma dettagliato verrà inviato via mail al momento della conferma dell’iscrizione.

Il percorso è finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto all’interno del progetto “Aggiorna e riavvia”.

Per informazioni: Marta Lucariello – junior@sosmalnate.it  – 0332/428555