Visite gratuite al seno il 13 e il 15 luglio prossimi, con prenotazione, a Varese

Chi vuole usufruire di questa opportunità deve prenotate al numero 3486741083.
Torna la collaborazione tra ASST Sette Laghi e Onda, la fondazione nata nel 2005 a Milano allo scopo di promuovere la salute femminile e incentivare la medicina preventiva per le affezioni più frequenti tra le donne.
Il prossimo 13 e 15 luglio tra le 14.30 e le 16.30 all’ambulatorio di senologia dell’Ospedale del Circolo (reparto ex maternità piano terra) saranno effettuate visite gratuite al seno da medici specialisti dell’ASST Sette Laghi per tutte le donne che si saranno prenotate al numero 3486741083.
La visita senologica consente di diagnosticare o escludere la presenza di eventuali patologie della mammella e consiste in una prima anamnesi della paziente, dove si valutano le abitudini quotidiane. Si passa poi ad un’attenta osservazione e palpazione della mammella. In caso di sospetto si proce con la prescrizione di ecografia mammaria, mammografia e biopsia.
L’iniziativa che si svolge dell’ambito della Settimana dedicata alla salute per la donna rafforza la collaborazione tra ASST Sette Laghi e Fondazione Onda in atto da anni con successo e che ha visto l’Ospedale di Circolo e l’Ospedale Del Ponte vedersi assegnare dalla fondazione i tre bollini rosa (ovvero il massimo punteggio) come struttura accogliente e rispettosa delle esigenze di genere.