Si chiama “Lè Ris-Un risotto per un sorriso“, il ristorante che apre oggi ad Olgiate Olona in via Matteotti, 7. E’ stato realizzato dalla cooperativa sociale Il Volo del Gabbiano Onlus. Si tratta di un’esperienza pilota che aiuterà molti ragazzi con disabilità a trovare uno sbocco lavorativo in un ambiente professionalizzante.
Come si può dedurre dal nome del ristorante, il progetto prevede attività di ristorazione con particolare focalizzazione sui piatti a base di riso, sotto la guida dello chef Vallogini, titolare e gestore del Ristorante Le Ris di Suno, che ha grande esperienza in attività gastronomiche di alto livello.
Il progetto nasce con un obiettivo importante: offrire un futuro lavorativo nell’ambito della ristorazione a ragazzi diversamente abili con percorsi di tirocinio sotto la guida dello chef Massimo Vallogini. In futuro il sogno è quello di aprire nuovi ristoranti per offrire sempre più lavoro ai ragazzi diversamente abili. Qui i ragazzi potranno raggiungere la loro autonomia lavorativa e “volare con le proprie ali”.
Il progetto ha ricevuto anche il sostegno dell’istituto neurologico Carlo Besta di Milano.
Per prenotare è possibile chiamare il numero 392.710.71.17
Buon appetito e buon risotto a tutti!