Acqua, sete, valori ed emozioni sono il tema del nuovo concorso fotografico di Besnate

In palio, premi fino a 350,00 euro per gli studenti (a cui viene garantita l’iscrizione gratuita), e fino a 650,00 euro per gli altri partecipanti.

Dalle profondità del tempo di Talete e delle antiche mitologie, al prodigio della moderna avventura chimica H2O, l’acqua è stata considerata madre di tutte le cose ma soprattutto matrice e fonte di infinite metafore: sorgente di vita, mezzo di purificazione e rigenerazione dono del cielo e distesa di mare sul quale prendere il largo per l’avventura della vita.  E’ questo che dovranno illustrare le foto del quarto concorso fotografico città di Besnate. Assetati d’amore, divoratori di libri o insaziabili di vita, per noi umani la sete è sempre stata immagine dell’impulso al viaggio e alla conoscenza, motore di trasformazioni culturali e ambientali. Ma l’acqua, come il mare, resta una lingua antichissima che non abbiamo ancora decifrato e la poesia sa che l’acqua ci è insegnata dalla sete. Aiutate la fotografia ad essere all’altezza dei pensieri pensati e cantati dall’uomo.

Il concorso è organizzato dall’Associazione La Stazione della Musica in collaborazione con il Comune di Besnate, l’Associazione Culturale Stefano D’Orto, il patrocinio della Provincia di Varese e l’Ufficio Scolastico per la Lombardia e con la partnership di Rete 55 promuove il quarto concorso fotografico “LA SETE UNIVERSALE. ACQUA, VALORI, EMOZIONI.”Ha lo scopo di diffondere e promuovere sul territorio la cultura della fotografia come forma d’arte, e di promuovere nuovi talenti emergenti nel campo della fotografia.

Premi

In palio, premi fino a 350,00 euro per gli studenti e fino a 650,00 euro per gli altri partecipanti.

Modalità di partecipazione:
Ogni partecipante al concorso dovrà inviare una fotografia singola, unitamente alla domanda di partecipazione al presente bando pubblico redatta secondo il modello allegato. La documentazione dovrà essere consegnata:
– a mano, se fotografia analogica, a: Associazione La Stazione della Musica Via Roma 43 – 21010 Besnate (VA);
– attraverso il modulo di iscrizione online presente sul sito www.concorsofotograficobesnate.com o per invio telematico via e-mail all’indirizzo: contest@lastazionedellamusica.com, se fotografia digitale.
In entrambi i casi entro e non oltre il 30/04/2018 e nell’oggetto dovrà essere indicato: nome cognome – quarto concorso fotografico città di Besnate.
La quota d’iscrizione pari a € 10,00, esentati dal pagamento gli studenti dalle scuole elementari alle superiori.