Dairago, per gli studenti borse di studio e riconoscimenti

Un concorso per 3 borse di studio di 500 euro e 10 riconoscimenti e premi in libri da 100 euro per studenti delle superiori o iscritti al primo anno di università. Termine per la consegna delle domande il 2/12

Opportunità per gli studenti dairaghesi più meritevoli.
L’amministrazione comunale, nell’ambito degli interventi diretti ad assicurare il “diritto allo studio”, istituisce borse di studio e riconoscimenti di merito per gli studenti che frequentano le scuole superiori (secondaria di II grado) o sono  iscritti al primo anno di un corso di laurea presso università riconosciuta.

Si può presentare domanda fino al 2/12 all’Ufficio Protocollo del Comune.

Per l’anno scolastico 2015/2016 sono assegnabili a concorso tra gli studenti:

  • 3 borse di studio di € 500 per studenti frequentanti la scuola media superiore. Per concorrere bisogna avere un reddito familiare ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore a 494,00 Euro. Gli altri requisiti sono: se si è studenti del primo anno delle superiori, un voto finale all’esame di terza media non inferiore a 9/10; oppure, per gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte superiori, una media e un voto di condotta non inferiori a 8/10 nell’anno scolastico precedente. Possono richiedere la borsa di studio anche gli studenti che frequentano il primo anno di università e hanno avuto un voto di maturità di 85/100 o superiore.
  • 10 riconoscimenti di merito e premi in libri per un valore massimo di € 100 per studenti frequentanti la scuola media superiore o iscritti al primo anno di università. Per l’assegnazione bisogna avere, se si è studenti del primo anno delle superiori, un voto finale all’esame di terza media non inferiore a 9/10; oppure, per gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte superiori, una media e un voto di condotta non inferiori a 8/10 nell’anno scolastico precedente. Possono richiedere il riconoscimento di merito anche gli studenti che frequentano il primo anno di università e hanno avuto un voto di maturità di 85/100 o superiore, così come gli studenti che non sono iscritti all’università ma nell’anno scolastico 2015-16 si sono diplomati con 100/100.

Verrà costituita una graduatoria in base ai criteri spiegati a questo link e le borse di studio  e i riconoscimenti di merito saranno consegnati entro il mese di dicembre 2016.
Il beneficio relativo alla borsa di studio non è cumulabile con il beneficio relativo all’attestazione di merito.

Per conoscere maggiori dettagli e scaricare la documentazione: pagina sul sito del comune di Dairago.