Il 25 maggio a Parabiago, in una delle sale di Villa Ida, si è tenuto l’evento di fondazione del Club Satellite Parabiago 4X4 del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini.
Alla “spillatura” dei nove nuovi soci Lions Club Satellite si è affiancato, in pieno spirito Lions, un momento dedicato alla solidarietà: il Club ha colto l’occasione per chiudere il service dedicato ai defibrillatori e ha provveduto a consegnare a Don Felice Noè, parroco di Parabiago, un assegno a copertura dei tre defibrillatori già acquistati dalla Parrocchia, in ossequio alla legge, per tre dei quattro oratori della città di Parabiago, nonché il quarto defibrillatore.
I Lions mandano “Un grazie sentito alla popolazione di Parabiago che ha permesso il verificarsi di una così cospicua raccolta fondi”.
Alla serata erano presenti le maggiori personalità del Distretto 108 Ib1 e il vice sindaco di Parabiago Adriana Nebuloni. È giunto anche un messaggio del Direttore Internazione Gabriele Sabasotanti Scarpelli, che ha augurato una strada piena di successi lionistici oltre a ricordare che “È un momento non facile per la nostra società in cui cambiano repentinamente i riferimenti sociali, con un incremento dei flussi migratori, una progressiva globalizzazione ed una significativa modificazione degli scenari mondiali nel corso dei quali le fasce più deboli sono quelle che maggiormente risentono della situazione di disagio. Ed è proprio in questi momenti che lo spirito che anima i Lions potrà ottenere i risultati migliori per offrire il nostro contributo di solidarietà a coloro che sono nel momento del bisogno. Ci sono uomini che lottano un giorno, ci sono uomini che lottano un anno, ci sono uomini che lottano per più anni e sono tutti molto bravi, ma ci sono uomini che lottano per tutta la vita e sono gli indispensabili Lions”.
La gallery delle foto della serata: