Tradizione, famiglie e solidarietà: a Busto Garolfo il Milan Club ha regalato sorrisi e uova di Pasqua

Busto Garolfo - distribuzione uova di Pasqua ai bambini - Aprile 2025
“Una tradizione, che è diventata festa di comunità …e si rinnova da 41 anni”, Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che ha ospitato l’evento.

Un sabato sera di festa, sorrisi e condivisione per i bambini e le loro famiglie a Busto Garolfo. Ancora una volta, come accade ormai da ben 41 anni, l’iniziativa promossa dal Milan Club Busto Garolfo ha centrato l’obiettivo: coinvolgere il paese e far vivere una serata speciale ai più piccoli, accompagnati dai loro genitori.

In piazza e poi in sala si è respirata l’atmosfera delle grandi occasioni, grazie a una formula semplice ma sempre vincente: un momento di spettacolo e divertimento, animato da due veri fenomeni della comicità e dell’intrattenimento come Didi Mazzilli e Maffei, seguito dalla distribuzione gratuita delle uova di Pasqua per tutti i presenti.

BustoG_setata_distribuzione_uova_spettacolo_1.jpeg

A portare il proprio saluto e a ringraziare per la grande partecipazione è stato Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che ha ospitato l’evento. Scazzosi ha ricordato l’importanza del rapporto tra la banca e le associazioni del territorio, sottolineando il valore di iniziative come questa, capaci di creare momenti di aggregazione, coinvolgere il paese e valorizzare il lavoro del volontariato.

Un evento che ha visto la partecipazione delle autorità cittadine, a cominciare dal sindaco Giovanni Rigiroli— interista dichiarato ma sempre attento al valore delle iniziative per la comunità — affiancata dall’assessore alla pubblica istruzione, Stefano Carnevali. Parole di riconoscenza sono arrivate da parte dell’amministrazione comunale, che ha sottolineato l’importanza di avere nel territorio realtà associative capaci di creare momenti di aggregazione così riusciti e partecipati, indipendentemente dalla tifoseria cui si appartiene.

BustoG_setata_distribuzione_uova_palco_Scazzosi.jpeg

La serata, pensata senza inviti formali per favorire un coinvolgimento più spontaneo, ha visto protagonisti i bambini, anche quelli appartenenti alle associazioni sportive locali che sono intervenuti in divisa, portando con sé i genitori. Un modo concreto per unire lo sport, il volontariato e il senso di appartenenza a una comunità.

Un momento molto bello è stato quello che ha visto la presenza di un gruppo di ragazzi e di adulti diversamente abili accompagnati dai volontari della Croce Rossa, a testimonianza di una grande attenzione all’inclusività. Anche a loro sono state distribuite le uova di Pasqua, in un clima di festa e di rispetto per tutti.

Il cuore della serata è stato lo spettacolo di intrattenimento, con una parte principale affidata a Didi Mazzilli, capace di coinvolgere i bambini e strappare sorrisi anche agli adulti. Al termine, spazio al rinfresco e, soprattutto, alla tanto attesa distribuzione delle uova di Pasqua. “Quest’anno siamo riusciti ad arrivare ad avere 300 uova da distribuire, grazie ai fondi del Club e al contributo di alcuni sponsor”, ha spiegato il presidente del Milan Club Gianni Raimondi, evidenziando ancora una volta la forza del legame tra il Club, il territorio e le associazioni.

La distribuzione delle uova pasquali ai bambini è una tradizione che si rinnova ogni anno, da 41anni, e che rappresenta uno dei momenti più belli della primavera bustese: un’occasione per stare insieme, fare comunità e regalare un sorriso ai bambini, nel segno della solidarietà, dell’inclusione e del divertimento.

BustoG_setata_distribuzione_uova_sala_palco.jpeg

0 replies on “Tradizione, famiglie e solidarietà: a Busto Garolfo il Milan Club ha regalato sorrisi e uova di Pasqua”