Dal concorso fotografico al duplice concerto al teatro Tirinnanzi di Legnano per arrivare all’incontro sulla “prevenzione al femminile” in sala Don Besana e alla campagna antifumo avviata nelle scuole con la LILT. È sempre più attivo il Circolo Cultuale e Ricreativo della nostra BCC nell’organizzazione della vita sociale e nel mantenere vivo il contatto con il territorio. Il CCR infatti si sta ritagliando un ruolo di primo piano quale associazione capace di trasformare i principi della cooperazione, della mutualità e della valorizzazione del territorio in azioni concrete. E le iniziative promosse nel corso del 2016 lo dimostrano. Si avvia a conclusione un anno che è stato particolarmente intenso sotto il profilo della programmazione dove il CCR è stato protagonista in proposte di carattere culturale, sociale e di animazione, ponendo l’accento su una rinnovata quanto rafforzata collaborazione con la delegazione di Legnano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Non sono mancati i viaggi: dalla visita alla cantina Ferrari di Trento della famiglia Lunelli fino al tour dell’Iran che ha portato un gruppo di soci e amici del CCR alla scoperta dell’antica Persia. L’immediato futuro è incentrato su tre fronti: l’appuntamento sociale per lo scambio di auguri natalizi il 15 dicembre in sala Don Besana, i concerti di Natale a Busto Garolfo e a Buguggiate e, per chiudere l’anno in bellezza, il capodanno nella capitale della Grecia. Anche in questo caso una tre giorni dedicata alla storia e alla cultura.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
15 dicembre
Appuntamento alle 21 in sala Don Besana a Busto Garolfo per il tradizionale scambio di auguri tra i soci e gli amici del Circolo Culturale e Ricreativo.
17 dicembre
Il corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo propone in sala Don Besana il concerto di Natale durante il quale saranno consegnate le beneficenze alle realtà del territorio. L’inizio è previsto alle 21; l’ingresso è libero con la prenotazione. Venerdì 16 dicembre, il corpo musicale presenta un’anteprima del concerto.
18 dicembre
All’oratorio San Giovanni Bosco di Buguggiate è in programma il concerto di Natale con il corpo musicale Giuseppe Verdi. Inizio alle 20.30, ingresso libero.
Dal 30 dicembre al 2 gennaio
Capodanno ad Atene. Il programma proposto prevede quattro giorni per visitare i luoghi più importanti e per assaporarne i gusti tipici con il brindisi al 2017 organizzato in una taverna tipica.



