La Bcc si mette il cappello di Babbo Natale per sostenere Runt’Ambroeus, la corsa di Legnano che anima la città con tanti, tantissimi Babbi Natale

Runt’Ambroeus Babbo Natale
Appuntamento domenica 1 dicembre al Castello di Legnano

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, da sempre attenta al territorio e alle iniziative che promuovono la socialità e il benessere, ha scelto di sostenere anche quest’anno la “Runt’Ambroeus” come parte del suo impegno verso le comunità locali e …la gioia del Natale.

Domenica 1 dicembre, la Contrada Sant’Ambrogio organizza la sesta edizione della camminata non competitiva dei Babbi Natale di 6 km, un evento che ha ormai conquistato un posto fisso tra le tradizioni pre-natalizie dell’Altomilanese.

Il percorso si snoderà tra due luoghi simbolo della storia locale: il Castello Visconteo di Legnano e i mulini di San Vittore Olona. Il Castello, costruito dai Torriani nel XIII secolo e residenza dei Visconti per due secoli, è un’antica struttura militare situata su un’isoletta del fiume Olona. Oggi, con la sua cornice suggestiva, sarà il punto di partenza di questa manifestazione. L’acqua del fiume, che nel corso dei secoli ha visto scorrere la storia e le vicende umane, accompagnerà anche quest’anno i partecipanti fino ai mulini di San Vittore Olona. Tra questi, spicca il mulino della fattoria agricola Meraviglia, l’unico con macine ancora funzionanti, risalente al XIV secolo.

La giornata inizierà alle ore 9.00 con il ritrovo presso il maniero della Contrada Sant’Ambrogio in via Madonna delle Grazie. Dopo la consegna dei caratteristici cappellini da Babbo Natale e la chiusura delle iscrizioni alle 9.30, la partenza è fissata per le 10.00. All’arrivo, un punto di ristoro e la consegna del pacco gara accoglieranno i partecipanti.

La quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini fino ai 10 anni e gratuita per i piccoli accompagnati. Le adesioni possono essere effettuate presso la sede della Contrada Sant’Ambrogio, la Farmacia Santa Teresa e il negozio Decathlon di Rescaldina.

Non resta che indossare il cappellino e unirsi a questa colorata e festosa manifestazione, dove tradizione, sport e solidarietà si fondono in un’atmosfera magica. La “Runt’Ambroeus” vi aspetta per vivere insieme una giornata all’insegna dello spirito natalizio.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite email all’indirizzo info@contradasantambrogio.it o ai numeri 329 0773427 (CSA) e 340 8726302 (Mimma).

0 replies on “La Bcc si mette il cappello di Babbo Natale per sostenere Runt’Ambroeus, la corsa di Legnano che anima la città con tanti, tantissimi Babbi Natale”