“I negozi e gli artigiani vicino a casa tua ti conoscono e ti consigliano il regalo più giusto. Il Natale più bello è proprio vicino a te”, con questo slogan la regione Lombardia promuove gli acquisti nei negozi di vicinato, quelli vicini a casa, per questo Natale. Un modo per aiutare anche i commercianti, per tenere vivi i centri storici.
La presentazione del video, che verrà diffuso in occasione di tutto il periodo natalizio tramite un’intensa campagna sui social e nei cinema multisala di tutta la Lombardia, è avvenuta a Palazzo Lombardia alla presenza dei rappresentanti di tutte le associazioni di categoria lombarde dei settori commercio e artigianato: Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Cna, Casa Artigiani e Claai.
“Questa attività di promozione – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi – si inserisce nel percorso di sostegno a queste realtà, già forte di diversi strumenti specifici. I negozi e le botteghe artigiane, oltre a custodire il saper fare lombardo conoscono i bisogni, le abitudini e i gusti delle persone. Rappresentano realtà da tutelare e valorizzare per il loro significato economico e sociale. Per questo – ha concluso – Regione Lombardia continuerà a supportarli anche in futuro”.

La campagna di comunicazione prenderà il via oggi giovedì 7 dicembre 2023.
IL VIDEO è DISPONIBILE ANCHE AL SEGUENTE LINK https://we.tl/t-fSEskSsjBG

