Webinar “Costruire la sostenibilità nei territori. Il ruolo ed i progetti del Credito Cooperativo”. 

Appuntamento il 16 novembre: Evento organizzato in collaborazione con i Gruppi Bancari Cooperativi Iccrea e Cassa Centrale Banca. 

Il webinar si terrà lunedì 16 novembre, dalle ore 10 alle 12. L’vento intende approfondire i temi della promozione della sostenibilità a partire dai territori, coinvolgendo in particolare gli operatori economici di minori dimensioni, nonché il ruolo del Credito Cooperativo a favore dell’inclusione sociale, della partecipazione e del ben-essere delle comunità locali.

Il programma del seminario – che potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube di Federcasse all’indirizzo https://youtu.be/tOA4kB3O5-o – prevede, dopo l’apertura del Direttore di Federcasse, Sergio Gatti, gli interventi di Francesco Bicciato, Segretario Generale Forum per la Finanza Sostenibile, Juan Lopez, Responsabile Ufficio Analisi Economica e Statistiche Creditizie di Federcasse, Andrea Benassi, Responsabile Public Affairs & Sustainability del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Lorenzo Kasperkovitz, Responsabile Servizio Relazioni Esterne, Eventi e Media Relations del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale, e Gianluca Filippi, Responsabile Servizio Commerciale Finanza e Bancassicurazione del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale.

Nel corso del webinar, verranno presentati, in particolare, i risultati delle Dichiarazioni Non Finanziarie (DNF) predisposte dai Gruppi Bancari Cooperativi Iccrea e Cassa Centrale Banca.

Organizzato nell’ambito della nona edizione della Settimana SRI (Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile) da Federcasse (Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali) in partnership con le Capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi Iccrea e Cassa Centrale Banca ed il Forum per la Finanza Sostenibile, si terrà lunedì 16 novembre, dalle ore 10 alle 12, il webinar “Costruire la sostenibilità nei territori. Il ruolo ed i progetti del Credito Cooperativo”. 

Per il programma dettagliato dell’evento vai su www.creditocooperativo.it