Tour virtuali in azienda per migliaia di studenti: parte PmiDayVarese2020

industria varese
La “Zona Rossa” non ferma il Pmi Day. L’undicesima edizione della più importante manifestazione di orientamento allo studio del territorio, organizzata dal Comitato per la Piccola Industria di Univa, diventa digitale e si apre alla didattica a distanza

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese continua a investire sulla formazione e, nonostante il semi-lockdown previsto per la Lombardia (definita “Zona Rossa”), lancia l’undicesima edizione del progetto #PmiDayVarese2020. Quest’anno, l’iniziativa di orientamento allo studio organizzata dal Comitato per la Piccola Industria di Univa per avvicinare gli studenti delle classi di terza media del territorio al mondo dell’impresa, cambia giocoforza veste: un tour virtuale, in sei aziende rappresentative della variegata composizione merceologica del sistema produttivo locale, sostituirà le centinaia di visite aziendali in presenza.
Cambia la formula quindi, ma non la sostanza: coinvolgimento, interazione e confronto tra studenti ed imprenditori resteranno, anche per questa nuova edizione, gli obiettivi principali dell’iniziativa.L’Unione Industriali realizzerà interviste, servizi video e dirette digitali per raccontare il mondo dell’impresa della provincia di Varese, attraverso la didattica a distanza. Migliaia di studenti si collegheranno da casa propria ai webinar che verranno calendarizzati.