Varese: cooperativa sociale premiata da Conte come campione di Welfare

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte premia Baobab Cooperativa Sociale. Ritira il premio il Presidente, Dott. Maurizio Martegani
Si tratta di Baobab, offre servizi di assistenza alla persona

La Cooperativa sociale Baobab di Varese ha ottenuto le 5 W  del rating Welfare Index Pmi. E’ stata premiata da Conte per il lavoro quotidiano e i servizi offerti alla comunità durante la pandemia.

Aderente a Federsolidarietà ha per oggetto sociale: servizi alla persona attraverso la promozione e la gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi, ricreativi, culturali e sportivi. Al centro del servizio si pone la persona e la famiglia con la pluridimensionalità che le contraddistinguono nella complessa società contemporanea.

In totale sono state 8 cooperative sociali su 78 società le realtà premiate. A queste  aziende sono state assegnate le  ‘5 W’ del rating Welfare Index Pmi di Generali Italia per aver saputo mettere salute e sicurezza al centro degli obiettivi aziendali, accrescendo anche l’impegno in assistenza, formazione, conciliazione vita lavoro.

Le 78 imprese sono state premiate a Roma dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Dai tamponi, ai test sierologici, alle iniziative aperte a tutto il territorio e di sostegno al sistema sanitario nazionale, ai quali si sono aggiunti progetti di formazione a distanza, integrazione al 100% del reddito dei dipendenti in cassa integrazione e nuove modalità di lavoro.
Si tratta di realtà caratterizzate dal sistema di welfare più ampio (per numero di aree attivate) e che si contraddistinguono per numero e intensità delle iniziative, grado di coinvolgimento dei lavoratori e impegno economico e organizzativo nel welfare aziendale. In particolare quest’anno le Welfare Champion hanno dimostrato grande capacità di reazione e resilienza all’impatto della crisi Covid.
0 replies on “Varese: cooperativa sociale premiata da Conte come campione di Welfare”