Le agevolazioni e gli sgravi per ripartire: la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate interviene all’incontro di ANCE Varese

Venerdì 17 aprile alle 10.30 l’incontro dal titolo “Le principali misure fiscali e finanziarie introdotte dal Decreto Liquidità”

Dall’accesso al credito agli sgravi fiscali. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate interviene all’incontro informativo promosso dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) di Varese in programma venerdì 17 aprile in modalità telematica. Nell’ambito di una vicinanza al territorio che non è mai venuta meno, anche in questo momento di grande  complessità e di emergenza sanitaria ed economica, e che si è trasformato in azioni concrete ma soprattutto in un costante ascolto di imprese e famiglie, la Banca di Credito Cooperativo dell’Altomilanese e del Varesotto vuole essere parte attiva di una necessaria, quanto indispensabile ripartenza.
Nell’incontro dal titolo “Le principali misure fiscali e finanziarie introdotte dal Decreto Liquidità” ANCE Varese vuole offrire un momento di confronto tra esperti per comprendere appieno le possibilità date dal Decreto nell’ottica di porre le imprese associate nelle migliori condizioni di utilizzare gli strumenti più opportuni per ripartire.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con lo Studio di Commercialisti Broggini, approfondirà le principali misure fiscali tra cui la sospensione dei versamenti fiscali e contributivi, l’estensione del credito d’imposta per la sanificazione e le misure urgenti per garantire la continuità delle imprese colpite dall’emergenza Covid-19. Inoltre, verranno analizzati i provvedimenti in materia di concessione di garanzie pubbliche per favorire l’accesso al credito per le imprese (con riferimento in particolare al Fondo centrale di garanzia PMI).
La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che fin dall’inizio dell’emergenza ha attivato dei canali privilegiati per le realtà produttive del territorio, ha messo a disposizione un primo plafond di 10 milioni di euro per prestiti a tassi e condizioni agevolate per le aziende socie e clienti, con veloci iter di delibera.

Relatori dell’incontro saranno Giulio Broggini e Marco Bazzanella, dottori commercialisti dello Studio Broggini; Anna Giacomoni di Ance Varese; Massimo Tufano responsabile Grandi Accordi di Iccrea Banca e Roberto Gentilomo responsabile Area mercato della Bcc Busto Garolfo e Buguggiate.
L’incontro è in programma venerdì 17 aprile alle 10.30 in modalità telematica. Per partecipare inviare una mail a info@ancevarese.it così da ricevere le indicazioni operative per accedere alla piattaforma.

0 replies on “Le agevolazioni e gli sgravi per ripartire: la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate interviene all’incontro di ANCE Varese”