La Polizia Locale organizza corsi di difesa personale per le donne a Castano Primo

I corsi partiranno il prossimo 25 febbraio. Sono rivolti gratuitamente alla cittadinanza.

Grande novità dell’edizione 2020, saranno dei workshop sulla legittima difesa con delle sessioni a numero chiuso rivolte alle donne non solo residenti in Castano Primo ma anche dell’hinterland che vogliono avvicinarsi alle discipline collegate al mondo del tiro sportivo, con stage teorico/pratico che si svolgeranno presso la sezione UITS Unione Italiana Tiro a Segno di Galliate, poligono convenzionato con il Comando Castanese. Ci sarà anche un corso sullo Spray O.C. (al peperoncino), che avrà lo scopo anche di avvicinarsi agli studenti delle scuole secondarie superiori  al fine di sensibilizzare circa i recenti casi di cronaca.

Il comune di Castano Primo organizza questo appuntamento gratuito per le donne da anni.

Il corso si svolgerà presso la palestra comunale di via del Pozzo per le lezioni di difesa nella giornata del Martedì dalle 20:10 alle 21:40 e del giovedì dalle 21:10 alle 22:40. Le attività pratiche collegate al di tiro sportivo con strumenti ad aria compressa si svolgeranno presso la Sezione dell’UITS di Galliate. Eventuali lezioni con slide avverranno presso la sala consiliare del Comune di Castano Primo.

Documentazione necessaria 

Le discenti dovranno produrre certificato medico per attività sportiva non agonistica, copia documento di riconoscimento in corso di validità, eventuale copia di porto d’armi o titolo abilitativo.

Eventuali costi presso la sezione UITS sono a carico dei discenti, la previsione a sessione di tiro con aria compressa è di euro dieci, eventuali altre tipologie di tiro sono da tariffario UITS sez. Galliate a carico dei discenti. La prima sessione pratica con prove ad aria compressa à gratuita al fine di avvicinare i discenti alle discipline sportive collegate. Le sessioni formative in relazione al numero di iscritti potrebbero essere suddivise in turni da due ore circa per un numero definito di discenti in relazioni alle attività formative da svolgere.

Per le attività di tiro c/o il poligono il numero di discenti a sessione pratica è massimo di 3-4 persone per ragioni logistiche e di sicurezza.

Gli incontri saranno presumibilmente uno a settimana. E’ obbligatorio abbigliamento e scarpe sportive. I corsi sono aperti alle sole donne dai 16 ai 75 anni, residenti e non nel Comune di Castano Primo.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito Istituzionale del Comune di Castano Primo/ Ufficio Comunicazione/Comunicazioni  ed al seguente link: http://www.comune.castanoprimo.mi.it/allegati/29770%5EModulo%20iscrizione%20corsi.pdf  ed inviarlo all’indirizzo email: ufficio.comunicazione@comune.castanoprimo.mi.it

In alternativa ci si può recare direttamente c/o il Comando Polizia locale, sito in piazza Mazzini 41.