Varese: camp gratuito della protezione civile per ragazzi da 10 a 13 anni

L'iniziativa si svolgerà dal 28 agosto 2019 alle ore 10.00 al 2 settembre 2019 alle ore 13.00

Un’esperienza importante e divertente, oltre che istruttiva per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni.  Fate cogliete loro l’occasione di mettersi in gioco, vivere nuove esperienze come quella di stare in un vero campo della protezione civile, in collaborazione con la Croce Rossa di Varese. La partecipazione è gratuita.

Quest’anno dal 28 agosto al 2 settembre il Comitato di Varese ospiterà il campo “Anch’io sono la protezione civile”.

Il progetto nasce nel 2007 con lo scopo di promuovere la cultura di protezione civile coinvolgendo le giovani generazioni in attività sia formative che pratiche, stimolando e favorendo la sensibilità circa il valore civico di una cittadinanza attiva e partecipe dello stato dell’ambiente e del territorio.
Inoltre grazie a questa occasione ci sarà la possibilità di allestire un campo, dormire nelle tende, conoscere nuovi amici, svolgere insieme diverse attività, conoscere nuove realtà attraverso la collaborazione della Croce Rossa e della Protezione Civile con le componenti delle strutture operative nazionali (Vigili del Fuoco Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, ecc…).

Quest’occasione permetterà ai più piccoli di conoscere le attività della Croce Rossa e fare attività di formazione, facendoli già avvicinare al nostro Movimento.

Non perdetevi questa incredibile occasione!

QUANDO: dal 28 agosto 2019 alle ore 10.00 al 2 settembre 2019 alle ore 13.00
DOVE: sede Croce Rossa Italiana di Varese in Via Dunant 2, Varese
DESTINATARI: ragazzi/e dai 10 ai 13 anni compresi
COME ISCRIVERVI: inviando una mail a campo.scuola@crivarese.org
COSTO: il campo è totalmente gratuito
DUBBI o DOMANDE: per avere maggiori informazioni contattate la mail campo.scuola@crivarese.org