Michelangelo, il nuovo Padiglione dell’Ospedale Del Ponte, è nato lo scorso 8 maggio, giorno dell’inaugurazione. E’ una struttura all’avanguardia sia dal punto di vista della tecnologia, con particolare riferimento al blocco operatorio e alle terapie intensive, sia dal punto di vista dell’accoglienza e del comfort alberghiero, con particolare attenzione ai pazienti più piccoli.
Questo importante traguardo, sia per l’ASST dei Sette Laghi, sia per la città e ben oltre, è stato raggiunto grazie ad un impegno finanziario imponente, pari a circa 40 milioni di euro. A questo sforzo economico importante sostenuto dallo Stato e da Regione Lombardia, bisogna aggiungere l’incremento dei costi di esercizio che l’attivazione del nuovo Ospedale comporta, con l’ampliamento della gamma di attività: un incremento pari a circa 16 milioni all’anno.
Il nuovo Polo della donna e del bambino che si sta concretizzando ha potuto contare anche sull’importante supporto offerto dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso, dal Comitato per la Tutela del Bambino in Ospedale e da molti benefattori che hanno donato con generosità: chi ha ‘adottato’ una stanza, chi ha donato la decorazione di una parete, chi ha allestito la sala giochi, chi ha donato i televisori.
Ecco l’elenco delle famiglie e delle ditte che hanno contribuito alla causa con generosità:
- Leonardo Elicotteri
- Mvagusta – Giovanni Castiglioni
- Selecttrade – Edoardo Bulgheroni
- Carrefour – Antonio Pirozzi
- Ine E Nilla Kalin
- Centro Commerciale Le Corti
- Centro Commerciale Belforte
- Harley Davidson Varese e Varese Chapter
- Pallacanestro Varese
- Notaio Carmelo Candore
- Leone Coppola & Team
- Curva Nord Varese Calcio
- Ferrari Club Travedona
- Distretto 108 Lions Club International
- Gruppo Alpini Di Capolago
- Compagnia S. Caterina Di Colmegna
- Famiglia Mainelli
- Famiglia Baioni
- Associazione Panificatori Di Varese
- Famiglia Bozzolo – Dario Bozzolo
- Associazione Italiana Vigili Del Fuoco Di Varese
- Famiglia Regonini
- Renato Giuliani (Inviato al nipote Sandro Bernardini)