35 anni di Aido a San Giorgio su Legnano

Una messa e un rinfresco il 25 giugno suggelleranno i 35 anni di attività dell'associazione.

Il 35° Anniversario della fondazione di AIDO a San Giorgio su Legnano si festeggia il 25 giugno. “Da sempre  – spiega il presidente dell’associazione locale – operiamo per formare i cittadini sul  significato della donazione,  come unica opportunità di chi, da un trapianto,  attende una nuova vita. Nella giornata di domenica 25 giugno invitiamo tutti i cittadini a festeggiare con noi questo prestigioso traguardo, partecipando alla Santa Messa delle ore 10.30 presso la Chiesa Parrocchiale. Seguirà un rinfresco offerto dall’Associazione”.

“Non si muore mai davvero se si può aiutare qualcun altro a migliorare la propria vita”. E’ il motto che ha contraddistinto l’azione dei Aido in questi ultimi 35 anni.

I dati medi della sopravvivenza delle persone dopo un trapianto di organo sono in continua salita. Per un rene l’aspettativa di vita dopo il trapianto è di 36 anni, per un  fegato di 29 anni, per il midollo osseo di 27 anni, per il cuore di 24 anni, per il pancreas di 16 anni, per il polmone di 11 anni.

L’A.I.D.O. ringrazia tutti coloro  che hanno sostenuto il Gruppo.