Babbo Natale porta solidarietà a Buguggiate

Oltre 800 partecipanti alla corsa benefica organizzata da Pro Loco Buguggiate e New Bar con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Obiettivo raggiunto: il record è stato battuto. Più di 800 i partecipanti alla quinta edizione della Corsa dei Babbi Natale, organizzata da Pro Loco Buguggiate e New Bar con il supporto della nostra BCC e il patrocinio del Comune. Superato il numero di iscrizioni dell’anno scorso, segno che lo sport fa bene quando è a fini solidali. Infatti l’iniziativa aveva come finalità la raccolta di fondi da devolvere alla Parrocchia di Buguggiate e al SOS della Valbossa, associazione di volontari che da oltre 15 anni svolge servizi di trasporto sanitario e servizi di emergenza urgenza. Più che lo spirito agonistico, a caratterizzare la manifestazione è stata la voglia di fare festa. Molti i partecipanti vestiti da Babbo Natale, tutti però con il tradizionale cappellino rosso. Cappello rosso anche  per il sindaco di Buguggiate Cristina Galimberti e per il parroco don Cesare Zuccato al quale è stato affidato il “colpo” di pistola della partenza davanti alla sede della Banca di Credito Cooperativo. Presenti anche il presidente dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi con il consigliere Diego Trogher e i componenti del collegio sindacale Gian Franco Sommaruga (presidente) e Giorgio Rossi.

Trattandosi comunque di un appuntamento sportivo, alla fine la classifica è stata stilata. Tra gli uomini ha vinto Marco Brambilla che ha chiuso il percorso di 7 km in 25 minuti e 55 secondi davanti a Marco Tiozzo ed Amos Bianchi; tra le donne ha vinto Sabina Ambrosetti davanti a Marta Dani e Loredana Strozzi. Tra i Babbi Natale più veloci primi Tiziano Crisci e Valentina Vignola; per i residenti a Buguggiate hanno vinto Mattia Pivetta e Elena Giuliani. Il cane più veloce è stato Lady portato da Antonio Della Ventura. Tra i ragazzi sul podio sono saliti Lorenzo Ferrario, Lorenzo Mesiti e Samuele Negrato; tra le ragazze Francesca Mentasti, Chiara Negrato, Chiara Cottini. Il passeggino più simpatico è stato quello di Fausto Carra.

0 replies on “Babbo Natale porta solidarietà a Buguggiate”