San Giorgio su Legnano: giardinetti ripuliti dai ragazzi dopo Halloween

Dopo la denuncia su Facebook riguardo lo stato dello spazio di via Aldo Moro, due volenterosi sono tornati a pulire. Il sindaco: "Un bellissimo segnale di cambiamento. San Giorgio c'è"

Quello del 1° novembre è stato un risveglio un po’ amaro per Walter Cecchin, sindaco di San Giorgio su Legnano. Dopo la festa di Halloween, infatti, i giardinetti di via Aldo Moro erano stati lasciati in uno stato pietoso, con sporcizia, rifiuti e tavoli ribaltati. Tanto che il primo cittadino, prima di chiamare i servizi di pulizia del Comune a rimettere tutto in ordine, aveva postato le foto su Facebook e scritto uno sfogo:

Giardino pubblico di via Aldo Moro questa mattina dopo la festa di halloween!! Se Noi Genitori stiamo insegnando questo ai Nostri figli, credo sia arrivato il momento di preoccuparci.
Quanto mi dispiace che non si riesca a fare comprendere ai Nostri ragazzi che rispettare il “bene” pubblico è un grande passo verso un Paese migliore.
Peccato Ragazzi, bastavano cinque minuti di buona educazione per raccogliere tutto e lasciare come avete trovato, avete perso un’ottima occasione per dimostrare che siete persone migliori, intelligenti a cui dare fiducia.
Chiedo scusa alle famiglie e ai bambini che oggi non hanno potuto usufruire di questo spazio, domani in prima mattinata manderò il personale comunale a pulire”.

Ma poco dopo è successo qualcosa che ha fatto recuperare ai sangiorgesi un po’ di fiducia nell’educazione dei propri concittadini.
Alle 11.15 del 1° novembre, infatti, due persone, un adulto e un ragazzo, sono stati visti sul posto a ripulire i giardinetti, che sono stati, così, restituiti alla collettività.
Un gesto che ha fatto tornare il sorriso ai sangiorgesi e a Walter Cecchin, che non ha mancato di raccontarlo sempre su Facebook:

Mi hanno riferito che verso le 11:15 un ragazzo e una persona adulta hanno provveduto a pulire. Sono stra-felice, perché questo è un bellissimo segnale di cambiamento. Grazie!!! San Giorgio c’è!!

E ancora, pubblicando le foto dei giardinetti rimessi a nuovo:

Ecco come i Nostri Ragazzi hanno ripristinato alle 12:00 il parchetto utilizzato per la festa di halloween, sono molto contento e soddisfatto di come sia stato ripulito, Bravi!!! I ragazzi di San Giorgio ci hanno dimostrato che meritano la Nostra fiducia, anche se quando ho ricevuto le fotografie della prima mattinata ero molto amareggiato, ora posso dire con piacere che sono soddisfatto.