Galliate, prof e cacciatrice di tornado: sua una foto per il calendiario ONU

La foto di za href="www.tornadoseeker.com">Valentina Abinanti, scattata in Kansas (USA), che sarà sul calendario 2017 dell'OMM, l'agenzia dell'ONU che si occupa di climatologia
Valentina Abinanti è una "tornado seeker" che insegue le tempeste e le immortala con la macchina fotografica. Una sua foto scelta per il calendario 2017 della World Meteorological Organizazion

Nella vita di tutti i giorni Valentina Abinanti, di Galliate, è un’insegnante di scuola primaria. Ma quando smette i panni della prof diventa una “tornado seeker”, ovvero una cacciatrice di tornado: viaggia in Italia e negli Stati Uniti, e insegue tempeste e formazioni nuvolose incredibili per immortalarle con la sua macchina fotografica. Un suo scatto realizzato in Kansas comparirà sul calendario 2017 della World Meteorological Organizazion dell’ONU.
La foto di Valentina Abinanti è stata selezionata nell’ambito del concorso “Understanding clouds“, tema del calendario di quest’anno, assieme ai lavori di fotografi provenienti da ogni angolo del pianeta.

Sul sito di Valentina Abinanti, www.tornadoseeker.com, si trovano tantissime informazioni sulla sua attività, video e foto mozzafiato, che si possono anche acquistare assieme al suo libro “Sulle strade del vento”.