L’università dell’Insubria e il musical su vaccino e l’immunità di gregge

Due professori dell'Insubria fanno parte del comitato scientifico che ha supportato il cantautore Lorenzo Baglioni nella realizzazione del suo nuovo video-musical

L’Università dell’Insubria: i due docenti Antonietta Mira e Daniele Cassani fanno parte del comitato scientifico che ha supportato il cantautore Lorenzo Baglioni nella realizzazione del suo nuovo video-musical dedicato a vaccino e immunità di gregge; inoltre, risposte alle domande più frequenti sull’argomento sono pubblicate sul sito web della Riemann International School of Mathematics dell’ateneo, all’indirizzo www.rism.it/vaccino. Ispirato dalla lettura del libro ‘La Pandemia dei Dati. Ecco il Vaccino’ (Mondadori Università) di Armando Massarenti e Antonietta Mira, Lorenzo Baglioni decide di prendere spunto per una canzone.

Nasce così un video-musical, dal titolo ‘Il vaccino e l’immunità di gregge spiegati con un musical’; un’opera in perfetto stile Baglioni supportata da un comitato scientifico d’eccellenza, per assicurare la correttezza del testo e rispondere a tutte le domande e ai dubbi dell’audience con fatti e dati certi e comprensibili.

Il tono leggero del musical che utilizza brani famosi e personaggi esilaranti, è ben bilanciato da un comitato scientifico interdisciplinare con i fiocchi, composto da illustri scienziati: Antonella Viola, Antonietta Mira e Armando Massarenti, Furio Honsell, Paolo Giudici, Dario Gregori, Daniele Cassani, Raffaele Bruno, Guido Bertolini e Riccardo Bellazzi.

Il musical è stato lanciato domenica 21 febbraio sui canali social di Lorenzo Baglioni, totalizzando in brevissimo tempo un importante numero di visualizzazioni e condivisioni, in continua crescita.