I Finley doneranno i ricavi della nuova canzone per combattere la fame

La band di Legnano lancia "Il Mondo #girailmondogira", cover di un brano di Jimmy Fontana, e supporta la campagna di Cesvi "Food Right Now" per sensibilizzare sulla lotta alla fame

I Finley, gruppo rock nato nel 2002 a Legnano che ha venduto oltre 300mila copie nella sua carriera,  hanno deciso di dedicare al Cesvi una reinterpretazione dello storico brano “Il Mondo” di Jimmy Fontana, una cover dal titolo “Il Mondo #girailmondogira” (prodotta dall’etichetta indipendente dei Finley, la Gruppo Randa). La rivisitazione di questo brano assume una nuova sfumatura e un nuovo obiettivo: sottolineare come ognuno di noi possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire dal 3 giugno e disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming, a partire dal 14 giugno.

In queste stesse date prenderà il via l’iniziativa#girailmondogira: i Finley supporteranno la campagna di Cesvi Food Right Now volta alla sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza della lotta alla fame globale. Ci sarà infatti una maratona virtuale e tramite i propri canali social si potrà sostenere il messaggio: “Siamo artefici del nostro destino e di quello altrui: il mondo va avanti, senza sosta, ma possiamo cambiare la rotta”.

“La partnership con i Finley, una band da sempre molto attenta alle tematiche sociali, nasce dall’esigenza fortemente sentita da Cesvi di avvicinare anche i più giovani al tema della lotta alla fame, contro la quale lottiamo ogni giorno da 30 anni – dichiara Daniela Bernacchi, Direttrice Generale Cesvi – Insieme a loro abbiamo pensato di dare una voce e un suono a “Food Right Now”, una campagna che incoraggia la cultura della solidarietà mondiale e del diritto al cibo, soprattutto tra le generazioni più giovani. I Finley hanno raccolto la sfida con entusiasmo e autenticità perché convinti, come noi, che il mondo sia la “nostra casa comune” e che come tale vada salvaguardato e protetto”.

Oggi alle18:00, presso il Mondadori Megastore in via Marghera 28 a Milano,Cesvi e i Finley raccontano la loro collaborazione, una sfida che nasce da una visione del Pianeta come “casa comune” da proteggere e salvaguardare.
A conclusione dell’evento Pedro, Ka, Dani e Ivan eseguiranno live il brano “Il Mondo #girailmondogira”, in rotazione radiofonica dal 3 giugno e disponibile in digital download su tutte le piattaforme streaming a partire dal 14 giugno, e incontreranno i loro fan.

Ingresso libero – Per info: eventi@cesvi.it

Leggi l’intervista a Pedro su Vita.it