Concerto d’eccezione della Filarmonica della Scala per l’inaugurazione della stagione del Teatro Tirinnanzi

Quintetto di ottoni della Filarmonica della Scala
quintetto di ottoni della Filarmonica della Scala
L'evento che ha dato il via alla stazione 2024- 2025 del teatro di Tirinnazi di Legnano inaugura la partnership con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Sul palco nel silenzio attento del pubblico ha suonato per l’inaugurazione della stagione del Teatro Tirinnazi, che vede la partnership della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, il quintetto di ottoni della Filarmonica della Scala, complesso formato dalle prime parti degli ottoni (prime trombe, primo corno, primo trombone, tuba) dell’orchestra Filarmonica.

La partnership tra il teatro legnanese e la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate si è inaugurata con una serata di grande musica. “Crediamo fermamente nel potere della cultura come strumento di coesione sociale e crescita per il nostro territorio”, ha commentato la serata Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. “Ogni evento culturale, e questo in particolare, rappresenta un investimento nel futuro della comunità, un’opportunità per avvicinare le persone all’arte e per condividere momenti di bellezza e ispirazione.”

“Il concerto è andato velocemente sold-out con un esubero di richieste (centinaia) rispetto ai posti disponibili”, racconta Fabio Poretti, direttore Scuole di Musica Niccolò Paganini. “Il gruppo, infatti, è conosciuto non solo tra gli appassionati, si è esibito sia in Italia che all’estero in importanti rassegne e festival internazionali”.

Sul palco prima del concerto sono salite le personalità, il sindaco e l’assessore alla cultura di Legnano, assieme a Danila Battaglia, in rappresentanza della Bcc, partner d’eccezione di questo nuovo viaggio culturale. “È stato un grande onore rappresentare la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate durante questa serata inaugurale. Ho portato i saluti della nostra banca, sottolineando il nostro impegno costante a sostenere iniziative socioculturali sul territorio, reinvestendo gli utili per promuovere eventi come questo. Con noi stasera c’erano anche il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e l’assessore alla Cultura, Guido Bragato, che hanno salutato calorosamente il pubblico, augurando a tutti una stagione ricca di emozioni e crescita culturale”.

 “Le Scuole di Musica Paganini ancora una volta insieme a Filarmonica della Scala hanno saputo offrire un evento per la città di Legnano di qualità assoluta e caratura internazionale”, ha detto Fabio Poretti, direttore Scuole di Musica Niccolò Paganini.

In sala c’erano diverse figure di spicco della comunità, come il presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi, e rappresentanti del Comune di Busto Garolfo, con il sindaco e il vicesindaco. “La loro presenza testimonia l’importanza di fare rete per costruire una comunità che guarda al futuro con fiducia e determinazione”, ha concluso Danila Battaglia.

0 replies on “Concerto d’eccezione della Filarmonica della Scala per l’inaugurazione della stagione del Teatro Tirinnanzi”