A canestro con il Legnano Basket

Dall’accordo di collaborazione con la società sportiva che milita in A2 nasce il BCC Conto Relax: uno speciale conto per avere la maglia ufficiale degli Knights firmata dai giocatori

22È una passione contagiosa quella per il basket. Dagli spalti al canestro il passo è veramente breve: la velocità del gioco, il ritmo della palla che rimbalza sul parquet e il profondo agonismo che caratterizza ogni singola partita trasmettono quel senso di sportività tipico di una grande impresa. E la passione per la pallacanestro ha contagiato anche la nostra BCC. Da banca locale che opera in un territorio dove il basket ha un notevole seguito e una lunga tradizione, la nostra BCC ha deciso di scendere in campo al fianco dei “cavalieri” di Legnano. Con il Legnano Basket Knights il presidente Roberto Scazzosi ha voluto siglare un accordo di partnership che fa bene ad entrambi, ma soprattutto vuol far bene al territorio. La nostra BCC è entrata nella rete che sostiene la società legnanese e lo ha fatto dalla porta principale sancendo una collaborazione reciproca, o usando una parola più cara al Credito Cooperativo, una collaborazione mutuale. Il primo seme era stato gettato ancora prima dell’estate: il sostegno al libro commemorativo sui 50 anni di attività della società sportiva “Dalla Pallacanestro Legnano al Legnano Basket” aveva fatto presagire la crescita di una pianta solida. Dopo la presentazione della nuova stagione sportiva, avvenuta a metà luglio al The Mode di Legnano dove la nostra BCC ha ribadito il suo ruolo di istituto di credito del territorio al fianco dello sport, lo scorso 13 settembre la partnership è stata ufficializza con la firma del contratto annuale nella nostra filiale di Legnano. BCC e Basket Legnano hanno sfoggiato le rispettive formazioni: da una parte Scazzosi con il direttore generale Luca Barni e il responsabile dell’area Mercato Massimo Tufano; dall’altra il presidente del Legnano Basket Marco Tajana, il coach Mattia Ferrari, lo staff tecnico e l’intera formazione degli Knights. Da una parte una banca che è nata sul territorio e con il territorio è cresciuta in quasi 120 anni di attività raccogliendo ad oggi 3.500 soci; dall’altra la pallacanestro legnanese che dal 1966 ai nostri giorni ha scalato le categorie, passando dalla Promozione fino all’A2. Oggi è una realtà che raccoglie 500 atleti, dai più piccoli alla prima squadra, e richiama al palazzetto di via Parma oltre 700 tifosi. Li chiamano “Knights”, ovvero cavalieri: questo il soprannome che il Legnano Basket si è dato una decina di anni fa quale segno distintivo della squadra, della società e del modo di interpretare il gioco, ma anche come memoria di quel guerriero medioevale cui è legata la storia della città di Legnano.

23«Per noi quella con i Legnano Basket Knights è una collaborazione nuova – sottolineato il presidente Scazzosi al momento della firma del contratto – e come unica banca locale di questo territorio ci sembra importante sostenere una realtà sportiva di questo rilievo. Entriamo in una grande famiglia che ha saputo fare rete con il territorio: le 70 aziende che sostengono la pallacanestro di Legnano, tra le quali da oggi figuriamo anche noi, sono indice della capacità di fare sistema di questa importante realtà sportiva. La BCC e il Legnano Basket Knights giocano, nei rispettivi ambiti, la stessa partita a favore del territorio in cui sono nati e cresciuti. Al presidente Tajana, allo staff tecnico e a tutta la squadra il mio in bocca al lupo per la nuova stagione ». Anche per il Legnano Basket si è trattato di un’esperienza del tutto nuova. «Questa partnership è motivo d’orgoglio per noi – ha osservato il presidente degli Knights, Marco Tajana -; da anni eravamo alla ricerca di un partner come una banca all’interno dl nostro bouquet di sponsor. Abbiamo trovato chi crede nella nostra realtà ed è una banca come la BCC, radicata, esattamente come noi, nel territorio. Faremo di tutto per dare il nostro meglio e onorare questa partnership». In attesa dei risultati del campo, un primo risultato c’è già. La nostra BCC ha voluto onorare questa collaborazione dedicandole un prodotto specifico: il Conto Relax. Pensato per i giovani prevede tutte le operazioni online gratis con lo speciale dispositivo di sicurezza “otp”, una carta gratuita tra Bancomat e carta prepagata Tasca, l’azzeramento del canone mensile per un anno, ma soprattutto la possibilità di avere una maglia originale del Basket Legnano personalizzata con l’autografo del giocatore preferito. Che sia l’americano Nik Raivio o i portabandiera Matteo Palermo e Matteo Frassinetti oppure uno dei due neoacquisti Francesco Ikechukwu Ihedioha e William Mosley, l’importante ora è farsi coinvolgere dalla passione e andare con la nostra BCC sotto canestro.

0 replies on “A canestro con il Legnano Basket”