A Samarate il 22 settembre si corre, con la maglietta rosa, con uno scopo benefico: la lotta al tumore al seno

Sara Pink Samarate
Sara Pink Samarate
La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, da sempre sensibile al benessere dei cittadini del territorio dove opera, è sponsor dell'iniziativa

La terza edizione di Sarà Pink si terrà il 22 settembre 2024 al parco di Villa Montevecchio a Samarate (VA). La manifestazione benefica, in memoria di Sara Gemo, è dedicata alla prevenzione e alla ricerca nella lotta contro il tumore. Anche quest’anno i beneficiari del progetto saranno Associazione CAOS (Centro Ascolto Operate al Seno) e Fondazione Humanitas per la Ricerca ETS, dove è attivo il concittadino Prof. Paolo Bossi. Tanti i sostenitori che hanno deciso di aiutare a rendere possibile il grande evento: GoPlast, BW – Hotel Cavalieri della Corona, BCC Busto Garolfo e Buguggiate, Vita Nuova e ancora Elemedia Group Srl che ha messo a disposizione il service per l’impianto audio, i the Black legend e nuova 500Dj, l’associazione nuova Atletica Samverga, l’Associazione Amici in Vespa, l’Associazione Amici del Buon Umore, H2B studio che anche quest’anno si è occupata della grafica delle locandine, volantini e tutto il materiale media che verrà girato durante l’evento e tantissimi altri.

NOVITÀ 2024 Quest’anno, Sarà Pink presenta una nuova madrina: Ilaria Sirena del trio “i Trentenni” molto note come creator digitali che raccontano con simpatia i temi che contraddistinguono la generazione degli anni ’90. Tanti stand e attività per grandi e piccini, inclusi divertenti gonfiabili. Come da tradizione, sarà possibile pranzare insieme presso il parco di Villa Montevecchio. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’associazione CAOS, verrà organizzato successivamente uno sportello di visite gratuite senologiche , al quale si aggiungeranno delle visite di prevenzione e suggerimenti per prevenire i tumori testa/collo con il Prof. Paolo Bossi.

GADGET E RITIRO SACCHE Il sacco gara completo sarà disponibile per i primi 1000 iscritti e includerà una T-shirt Sarà Pink, una sacca Sarà Pink, una bottiglietta d’acqua, un gettone per il ristoro e un soft drink, oltre a gadget extra.
Le sacche potranno essere ritirate da sabato 21 settembre presso il parco di Villa Montevecchio.

ISCRIZIONI Online le iscrizioni sono già sold out, ma è possibile iscriversi presso i seguenti punti di Samarate entro venerdì 20 settembre: Panificio Giannuzzi Giuseppe & C s.n.c., Brogioli Sport, Il Mirtillo l’Erboristeria, Sisters’ Pub, Bar Gelateria I Portici, Ralucaffè, Facchin snc e Circolo 43 di Verghera oppure in loco la mattina dell’evento alle ore 8:30.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA – h. 8.30: Apertura cancelli del parco di Villa Montevecchio – h. 9.00 e 9.45: Risveglio muscolare con Carmenzita e Andrea, accompagnati da The Black Legend che suoneranno da una splendida 500dj. – h. 10.30: Partenza corsa e camminata non competitiva da 10 km e 5 km; inizio Silent Yoga

PREMI E SORPRESE Premi simbolici saranno assegnati ai primi 3 uomini e 3 donne della 10 km, ai primi 3 bambini, alla coppia più PINK e al gruppo più numeroso. Un Premio Speciale in Memoria di Michele Pozzi verrà dedicato all’associazione sportiva con più iscritti.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE In caso di pioggia, la manifestazione sarà posticipata al 29 settembre. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visitate il sito www.sarapink.it o sui canali social.

OGNUNO DI NOI HA UN NOME PER CUI VALE LA PENA CORRERE!

0 replies on “A Samarate il 22 settembre si corre, con la maglietta rosa, con uno scopo benefico: la lotta al tumore al seno”