Per Natale fai acquisti nei negozi vicino a casa, tieni vivo il tuo centro storico

Campagna regione Lombardia Natale 2023 fai acquisti nei negozi di vicinato negozio pasticceria panettone
Campagna regione Lombardia Natale 2023 fai acquisti nei negozi di vicinato
"I negozi e le botteghe artigiane, oltre a custodire il saper fare lombardo conoscono i bisogni, le abitudini e i gusti delle persone. Rappresentano realtà da tutelare e valorizzare per il loro significato economico e sociale", Guido Guidesi

“I negozi e gli artigiani vicino a casa tua ti conoscono e ti consigliano il regalo più giusto. Il Natale più bello è proprio vicino a te”, con questo slogan la regione Lombardia promuove gli acquisti nei negozi di vicinato, quelli vicini a casa, per questo Natale. Un modo per aiutare anche i commercianti, per tenere vivi i centri storici.

La presentazione del video, che verrà diffuso in occasione di tutto il periodo natalizio tramite un’intensa campagna sui social e nei cinema multisala di tutta la Lombardia, è avvenuta a Palazzo Lombardia alla presenza dei rappresentanti di tutte le associazioni di categoria lombarde dei settori commercio e artigianato: Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Cna, Casa Artigiani e Claai.

“Questa attività di promozione – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi – si inserisce nel percorso di sostegno a queste realtà, già forte di diversi strumenti specifici. I negozi e le botteghe artigiane, oltre a custodire il saper fare lombardo conoscono i bisogni, le abitudini e i gusti delle persone. Rappresentano realtà da tutelare e valorizzare per il loro significato economico e sociale. Per questo – ha concluso – Regione Lombardia continuerà a supportarli anche in futuro”.

La campagna di comunicazione prenderà il via oggi giovedì 7 dicembre 2023.

IL VIDEO è DISPONIBILE ANCHE AL SEGUENTE LINK https://we.tl/t-fSEskSsjBG

0 replies on “Per Natale fai acquisti nei negozi vicino a casa, tieni vivo il tuo centro storico”