Samarate corre per contribuire alla lotta contro il tumore al seno: seconda edizione di Sarà Pink

Sara Pink Samarate
Sara Pink Samarate
La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che nel tempo ha sostenuto iniziative di prevenzione al cancro, non ha fatto manicare il suo sostegno come sponsor.

L’appuntamento è fissato per il 24 settembre, in Villa Montevecchio per la seconda edizione di Sarà Pink, l’evento benefico organizzato da Sarà Pink Odv in memoria di Sara Gemo e a favore della ricerca e della prevenzione del cancro alla mammella. Madrina d’eccezione: Federica Accio, meglio conosciuta come “in forma con Fede” e la sua ginnastichina.

La raccolta fondi di questa edizione sarà devoluta a due associazioni: Fondazione Humanitas per la Ricerca ETS, che supporta gli studi del concittadino Paolo Bossi, responsabile Oncologia Medica dei tumori testa-collo e dei tumori della pelle spinocellulari e basocellulari dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas e docente Humanitas University e Caos (centro ascolto operate al seno), già presente anche lo scorso anno, attraverso il quale sarà possibile sostenere la Breast Unit dell’ospedale il Circolo di Varese.

La corsa prevede 10Km non competitive o  5km corsa/CAMMINATA sempre non competitiva, oppure una seduta di silente yoga.  L’iscrizione per la prova non competitiva di km 5 e silent yoga è aperta a tutti, mentre l’iscrizione per la prova non competitiva di km 10 è consigliata solo ad atleti professionisti e non professionisti che riescono a portare a termine il percorso in un tempo inferiore a 60 minuti. È necessario compilare e consegnare l’autocertificazione di stato di buona salute. LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO (LINK AL REGOLAMENTO)

QUOTA DI ISCRIZIONE E GADGET: 10 € per adulti di età superiore e compresa ai 12 anni. Ai primi 500 iscritti paganti, incluso nella quota di iscrizione: SACCA COMPLETA (T-shirt Sarà Pink, sacca Sarà Pink, bottiglietta d’acqua, gettone per ristoro e soft drink) e gadget a sorpresa!

GRATIS per bambini di età inferiore ai 12 anni, over 80 e con disabilità

Incluso nella quota di iscrizione: gettone per ristoro e soft drink, gadget a sorpresa

Programma

h.8.30 SI COMINCIA! Apertura cancelli Villa Montevecchio per la consegna ultime sacche e apertura stand. È importante presentarsi con il tagliando rilasciato dai commercianti o l’ordine stampato dal sito.

h.9.00 e 9.45 SCALDIAMO I MUSCOLI! Risveglio muscolare da parte di trainer della Nuova Atletica Samverga con l’accompagnamento musicale di The black Legend.

h.10.30 SI PARTE! Partenza dalla Villa Montevecchio, più carichi e rosa che mai! E per chi vorrà fare Silent Yoga, verrà allestito uno spazio dedicato. In dotazione avrete le cuffie con sistema sylent. Non dimenticate il tappetino!

Saranno presenti due punti di ristoro: uno lungo il percorso, presso i Giardinetti di Verghera offerto dagli Amici del Buon Umore e il secondo all’arrivo in Villa Montevecchio offerto dal Panificio Giannuzzi.

Ricordate i gettoni nella sacca!

RICONOSCIMENTI

Abbiamo previsto riconoscimenti per:

  1. I primi 3 arrivi uomo, donna e bambini
  2. Il gruppo più pazzo! Vi ricordiamo di segnalare il nome del gruppo in fase di iscrizione.
  3. Il partecipante piùgiovane e più “saggio” presente alla manifestazione.

Il pacco gara COMPLETO è garantito solo ai primi 500 iscritti paganti. AFFRETTATI!

In tanti sono scesi in campo per sostenere questa gara di solidarietà, oltre alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate troviamo: Nuova Atletica Samverga, Amici del Buon Umore, Vespa Club Amici in Vespa di Busto Arsizio, Associazione Vigili del Fuoco in Pensione, The Black Legend, numerosi commercianti. Tra gli sponsor troviamo oltre alla notra Bcc Carrefour, Bmg, Panificio Giannuzzi, Colorificio Delp, Elettrogas di Bm, Lynx Spa, AdKaora)e H2B Studio.

Per partecipare alla manifestazione è sufficiente iscriversi al costo simbolico di dieci euro. Il pagamento della quota non è richiesto ai bambini fino ai 11 anni di età, ai disabili e agli over 80. A tutti i partecipanti verrà consegnata anche una pettorina personalizzabile “Io corro per…” oltre al pacco gara (per maggiori informazioni visitate il sito www.sarapink.it o i canali social @sarapinkodv).

 

0 replies on “Samarate corre per contribuire alla lotta contro il tumore al seno: seconda edizione di Sarà Pink”