Parte oggi il drive-in per tamponi al Palaborsani di Castellanza

Il servo sarà attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle 12.

Il drive-in per tamponi rapidi e molecolari so trova a Castellanza al Palaborsani in via Legnano, 3. E’ stato realizzato grazie alla collaborazione tra pubblico e privato. Lifebrain – il principale gruppo di medicina di laboratorio in Italia – ha allestito un drive-in per tamponi rapidi e molecolari. Ha lavorato in  stretta collaborazione con Sport+ Knights Events, società che gestisce il PalaBorsani, CSP Castellanza Servizi e Medical Group.

Il servo sarà attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle 12. Sul sito del gruppo Lifebrain (https://www.lifebrain.it/prenotazione-online/) sarà possibile effettuare la prenotazione del servizio in base alla disponibilità ancora presenti. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere anche al numero: 0331.442566

Tampone molecolare e tampone rapido: le differenze

E’ sempre richiesto il prelievo di materiale biologico presente nel naso e/o nel cavo orale: per il tampone molecolare Covid-19, il campione viene processato in laboratorio, mentre con il tampone rapido il risultato si legge direttamente sulla striscia del test, in 15-30 minuti.  

Lifebrain ha eseguito dall’inizio della pandemia ad oggi oltre 1.000.000 di test Covid-19 a livello nazionale tra tamponi, test sierologici e test antigenici, di cui 104 mila nella regione Lombardia. Lifebrain è stato fondato nel 2013 dal Prof. Michael Havel e dal Dr. Bernard Auer, rappresenta oggi il più grande provider di analisi cliniche di laboratorio nel campo della chimica clinica, dell’ematologia, dell’immunochimica, della microbiologia, della biologia molecolare, della citologia e della patologia. Nel 2018, con l’acquisizione del Laboratorio Giusto, il Gruppo Lifebrain è entrato anche nel settore delle analisi ambientali ed alimentari. Nel 2019 il Gruppo Lifebrain ha rafforzato la sua presenza in 17 regioni con oltre 320 sedi. Grazie al proprio network di laboratori, all’eccellenza delle competenze professionali e a tecnologie di ultima generazione, oggi Lifebrain rappresenta il Gruppo di laboratori a più alto tasso di crescita in Europa.