Promozione turistica in Lombardia: 342mila euro dalla regione

C'è tempo ancora fino al 15 ottobre per partecipare

Il “Bando per l’amplificazione territoriale della campagna di promozione turistica della destinazione Lombardia” sostiene la declinazione e amplificazione territoriale da parte di soggetti pubblici e privati della campagna regionale di promozione turistica della destinazione Lombardia su mercati e segmenti target, anche mediante la produzione e/o il riadeguamento dei relativi materiali di comunicazione.

L’agevolazione concessa è a fondo perduto e fino al 70% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di euro 30.000,00 a fronte di un investimento minimo di 10.000,00 euro. L’intervento costituisce aiuto di stato in Regime de minimis per i soggetti che svolgono attività economica.
L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa a graduatoria. Il termine per la conclusione del procedimento è stabilito in 30 giorni dalla data di chiusura dei termini per la presentazione delle domande.

Chi può partecipare

a)       Enti locali titolari di competenza in materia di promozione turistica
b)       Camere di Commercio
c)       Soggetti pubblici, diversi dagli enti locali, di cui all’elenco esaustivo delle unità istituzionali che fanno parte del settore delle Pubbliche Amministrazioni (Settore S13 nel SEC) con prevalente finalità statutaria di promozione turistica
d)       Associazioni Pro Loco lombarde iscritte all’albo regionale di cui all’art. 12 della L.R. 27/2015 alla data di presentazione della domanda
e)       Consorzi turistici o altri soggetti in forma imprenditoriale con prevalente finalità statutaria di promozione turistica
f)        Agenzie di promozione turistica in forma non imprenditoriale o organismi associativi con prevalente finalità statutaria di promozione turistica

Come partecipare

Il soggetto richiedente deve presentare domanda di contributo al responsabile del procedimento fino alle ore 12.00 del 15 ottobre 2020.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica accedendo al portale www.bandi.regione.lombardia.it e compilando l’apposita modulistica.

Per gli utenti già registrati sulla piattaforma SiAge l’accesso alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it avviene con le credenziali già in possesso.

Per i nuovi utenti l’accesso alla piattaforma raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it richiede la registrazione con una delle seguenti modalità:

  1. Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID)
  2. Carta Nazionale dei Servizi (CNS) – Carta Regionale dei Servizi (CRS)
  3. username e password.

Info e contatti

Per informazioni relative alla fase di concessione e di erogazione:

e-mail: bandi.turismo@regione.lombardia.it

telefono: 02 6765 6804/02 6765 5269 dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Per le richieste di assistenza tecnica alla compilazione on line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate:

e-mail: bandi@regione.lombardia.it

telefono: Numero verde 800.131.151 (attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle 8.00 alle 20.00. L’assistenza tecnica è offerta dal lunedì al venerdì, escluso festivi, dalle 8.30 alle 17.00).

Per informazioni relative alla campagna regionale di promozione turistica:

e-mail: campagna2020@in-lombardia.it