il museo raccoglie una vasta tipologia di mezzi di trasporto, antichi e moderni.. e su alcuni si può anche salire. Grande appassionato di meccanica, il Sig. Alfio Gottardo ha trascorso parte della sua vita preservando mezzi e macchinari che hanno fatto la storia del trasporto civile e militare. Una formidabile collezione che vive all’interno di un parco di 30.000 mq. nel quale natura e ingegneria convivono armonio- samente. Visitando il Gottard Park le famiglie troveranno meraviglie meccaniche provenienti da tutto il mondo: auto e moto d’epoca, grandi mezzi, aerei, elicotteri, locomotive, trat- tori, veicoli d’artiglieria carri armati… E tanto altro ancora… Delle vere e proprie rarità, da ammirare all’interno di tre padiglioni espositivi, oppure passeggiando in mezzo al verde. La missione del parco è quella di preservare, divertire ed educare: trasferire alle generazioni future l’importanza della tecnologia e il rispetto della natura.
Qui si possono trovare aerei, elicotteri, imbarcazioni, macchine, moto e tanto altro dal mondo rurale a quello civile e militare può accontentare. Ci sono, per esempio, tra le tante chicche, un carro per fare brillare le mine antiuomo della seconda guerra mondiale, oppure una bicicletta per 3 persone con sellini ad altezze diverse.
Il tutto inserito in un piacevole contesto, con guardino ricco di panchine tavolini dove poter anche fare un pic-nic.
Il museo si trova via Sempione 172 a Castelletto sopra Ticino, ed è aperto dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19.