Busto Garolfo: al via “genti in cammino”

Festival di carattere formativo e divulgativo per il rispetto delle diverse culture che si intersecano nella nostra società. Qui tutto il programma.

Genti in cammino è una manifestazione di carattere formativo e divulgativo, tesa al rispetto delle diverse culture che si intersecano nella nostra società. All’organizzazione hanno contribuito diverse realtà presenti sul territorio, come Piano di Zona Legnanese, Cooperativa Intrecci, Fondazione Somaschi, Caritas Parrocchiale, So.Le, Cooperativa Stripes, Scuola Malala e BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

In programma per questa edizione 2018, diversi incontri, rivolti sia agli addetti ai lavori, che alla cittadinanza, che si terranno nei prossimi martedì sera, ad eccezione della serata inaugurale, che si terrà invece il 20 settembre presso la Sala Consiliare del Comune:

MOMENTI FORMATIVI presso Sala Consiglio Comunale

Giovedì 20.09.2018 ore 17.30
“I titoli di soggiorno: l’ingresso e la permanenza in Italia”

Martedì 25.09.2018 ore 17.30
“I richiedenti protezione Internazionale: iter e titoli di soggiorno”, Formazione rivolta a operatori, associazioni di volontariato e a cittadini interessati alle tematiche trattate, previa iscrizione obbligatoria con mail a ass.sociale@comune.bustogarolfo.mi.it a cura della Coop. Soc. Intrecci

EVENTI SUL TEMA DELL’INCONTRO TRA CULTURE DIVERSE

Martedì 16.10.2018 ore 21.00, Proiezione del film “Miracolo a le Havre” di A. Kaurismaki presso Cine Teatro “Sacro Cuore” – Via Mazzini, 27

Martedì 23.10.2018 ore 21.00
Incontro con Raffaele Masto: “Conoscere per capire: L’Africa contemporanea al di là del pregiudizio storico”, presso Sala Consiglio Comunale. In occasione della serata, verrà allestita anche una mostra fotografica sul progetto “Famiglie nel mondo”, a cura della Cooperativa Sociale Stripes, intitolata “Il cammino di famiglie del mondo passa da Busto Garolfo“.

Martedì 30.10.18 ore 21.00
Spettacolo teatrale “Sconfinati: tra BalkanRoute e rotte migratorie” presso Cine Teatro “Sacro Cuore” – Via Mazzini, 27

Martedì 6.11.2018 ore 21.00
Concerto di musica senegalese presso la sala don Besana della BCC Via Manzoni, 50