A Nerviano il doposcuola è gratuito. Come iscriversi.

Venerdì 28 settembre alle h 18.30 durante il nostro 'Open Day'.

Il servizio ‘Non Sono Gianburrasca’ riapre a partire da lunedì 8 ottobre 2018 e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle h 15.00 alle h 18.00. E’ un servizio gratuito gestito dal Comune di Nerviano in collaborazione con STRIPES coop Onlus.  E’ un progetto di sostegno allo studio e di socializzazione attraverso laboratori ludico ricreativi. E’ un servizio rivolto a tutti i ragazzi/e iscritti alla scuola secondaria di primo grado.

le attività saranno le seguenti:

dal lunedì al venerdì : Spazio Compiti dalle h 15.00 alle h 16.30

lunedì : ‘Impara l’arte…e non metterla da parte!’ dalle h 16.30 ale h 18.00

martedì : ‘InstaGnam’ dalle h 16.30 alle h 18.00 – merenda insieme e foto d’autore

giovedì  : ‘Sportissimi’ dalle h 16.30 alle h 18.00 – allenamenti, partite di calcio e …zumba!

venerdì : ‘Mister Chef 3’ dalle h 16.30 alle h 18.00 – laboratorio di cucina e sfide da leccarsi i baffi!

Le iscrizioni saranno aperte fino a mercoledì 3.10.2018. Nei giorni successivi verrà stilata la graduatoria per accedere al servizio, e verranno contattate via mail e telefonicamente le famiglie degli iscritti per conferma dell’iscrizione. I ragazzi che non rientreranno nella graduatoria verranno inseriti nella lista di attesa.

Si informa che, con l’allegato A, è necessario presentare (in caso di dichiarazione lavorativa) l’attestazione del datore di lavoro – se privato – l’autocertificazione – nel caso il genitore sia dipendente pubblico o lavoratore autonomo. L’assenza di tale documentazione comporterà l’esclusione del nominativo dalla graduatoria e la non ammissione alla frequenza del servizio.

Venite a conoscerci e per avere maggiori informazioni sul centro ‘Non sono Gianburrasca’ venerdì 28 settembre alle h 18.30 durante il nostro ‘Open Day’.

L’iscrizione al servizio avverrà sulla base dei criteri stabiliti dall’amministrazione comunale e i relativi moduli possono essere scaricati collegandosi al sito internete www.comune.nerviano.mi.it o in alternativa sono disponibili presso l’ufficio dei servizi sociali in via Vittorio Veneto n. 12.

I moduli di iscrizione potranno essere consegnati a partire da giovedì 27.9 a mercoledì 3.10 all’ufficio protocollo del Comune di Nerviano o inviati all’indirizzo mail: sociali@comune.nerviano.mi.it.

info: Servizi sociali tel. 0331 74841 – mail: sociali@comune.nerviano.mi.it