Corso gratuito di difesa personale per le donne a Parabiago

L’Amministrazione comunale promuove, con la collaborazione dell’Associazione sportiva A.s.d. Arti Marziali Parabiago, un corso gratuito di difesa personale rivolto alle donne.
1
1

L’Assessorato allo Sport del Comune di Parabiago, in collaborazione con A.s.d. Arti Marziali Parabiago, organizza un corso gratuito di difesa personale rivolto alle donne. Il corso è a numero chiuso e prevede al massimo 50 persone partecipanti con un’età minima richiesta di 18 anni. “In situazioni di pericolo, il sapersi difendere non è scontato -dichiara Salvatore Garipoli, Presidente A.s.d. Arti Marziali Parabiago- soprattutto non lo è per le donne che, loro malgrado, possono subire aggressioni inaspettate. Cosa fare? Come reagire? Come fuggire? Tutte domande alle quali un buon corso di difesa personale sa rispondere. Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver intuito da qualche anno il bisogno di creare corsi gratuiti di difesa personale rivolti alla cittadinanza, siamo certi che sia un’opportunità che aiuti le donne ad avere meno paura rendendole più libere di muoversi da sole.”.

La durata del corso prevede quattro lezioni che si svolgeranno la domenica dal 7 al 28 maggio 2017.

Questo il programma:

IL 7 MAGGIO DALLE 10.00 ALLE 12.00 LEZIONE TEORICA presso la sala ex vigili in piazza della Vittoria – Parabiago

IL 14-21-28 MAGGIO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 LEZIONI DI PRATICA presso la palestra grande delle scuole Rapizzi di via Gramsci a Parabiago.

Le iscrizioni si riceveranno contattando il numero 3466704055 o inviando una mail all’indirizzo artimarzialiparabiago@gmail.com