Opportunità impresa in franchising: Parabiago scelta da 27 marchi

Si cercano aspiranti imprenditori nell'ambito del progetto promosso dalla Regione. Il Distretto Urbano del Commercio di Parabiago ha individuato le location

franchisingProsegue a Parabiago il progetto “Fare Impresa in Franchising” promosso da Regione Lombardia e destinato agli aspiranti imprenditori (franchisee) che intendono avviare un’attività in franchising o imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un franchisor.
Il progetto interessa le location individuate dal Distretto Urbano del Commercio del Comune di Parabiago.
«Siamo arrivati quasi alla fine di un percorso – dichiara il sindaco Raffaele Cucchi – Fino ad ora i grandi marchi interessati a promuovere il proprio nome, si sono già profilati e con soddisfazione posso dire che la nostra città è stata scelta da ben 27 franchisor. Con il nuovo bando regionale, ora si cercano aspiranti imprenditori nel campo del franchising. Si tratta di un’opportunità che, in tempi difficili per l’occupazione, potrebbe essere di riscatto per qualcuno, soprattutto a fronte di un contributo a fondo perso previsto dal bando regionale».
Gli interessati potranno candidarsi e scegliere il franchisor di proprio interesse collegandosi alla piattaforma di Unioncamere Lombardia (www.bandimpreselombarde.it) fino alle ore 16.00 del 14 aprile 2016.
Una volta che domanda e offerta si incontreranno, il comune si farà parte attiva per individuare meglio le location più idonee alle nuove attività.
Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al progetto sono consultabili all’indirizzo www.sviluppoeconomico.regione.lombardia.it.