Sabato 22 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro di Varese in Piazza Repubblica, il Gruppo Teatrale Crennese presenta lo spettacolo “Antigone. Il filo strappato”, tratto da “Antigone” di Sofocle: l’iniziativa è strettamente legata al Sacro Monte di Varese.
I proventi e le offerte raccolte per la serata andranno, infatti, a sostegno di alcune importanti realtà del territorio tra cui il Sacro Monte per il progetto di restauro dell’emblematica tela seicentesca raffigurante i volti dei due “creatori” del Sacro Monte: padre Gianbattista Aguggiari e l’architetto Giuseppe Bernascone.
L’evento è realizzato in collaborazione con Archeologistics, impresa sociale impegnata nella valorizzazione dei beni culturali.
Lo spettacolo si svolgerà presso il teatro Apollonio: il gruppo Teatrale Crennese è un gruppo teatrale amatoriale costituito nel gennaio del 1997 per iniziare un percorso culturale e di aggregazione. Da allora il gruppo con entusiasmo e professionalità propone spettacoli tratti e adattati dai testi di grandi maestri del teatro. Nei loro spettacoli gli incassi dalla vendita dei biglietti vengono devoluti ad organizzazioni benefiche, “Siamo molto grati per il sostegno offerto dal gruppo teatrale – dicono le responsabili dei musei del Sacro Monte -: in questo modo il progetto di restauro potrà proseguire sino alla mostra prevista ad ottobre al Castello di Masnago, insieme a tutti gli altri Tesori Nascosti che saranno restaurati grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria del Varesotto ma anche grazie alle donazione di tanti cittadini, associazioni, imprese”
Il costo del biglietto è pari ad € 15 cad. Per partecipare è possibile prenotare i biglietti in uno dei seguenti modi: al link: http://antigone-gtc.eventbrite.it oppure presso i musei del Sacro Monte di Varese nei giorni precedenti lo spettacolo.