Inserimento lavorativo delle persone con disabilità se ne parla a Gallarate il 14 maggio, con il sostegno della Bcc

down disabili lavoro
(foto credits shutterstock)
La partecipazione è gratuita, ma serve la prenotazione

” L’inserimento lavorativo delle persone con disabilità: prospettive e attori”, è il titolo della serata che si terrà a Gallarate il 14 Maggio alle 21 presso la Sala Martignoni di Gallarate, in Via Venegoni angolo via XX Settembre. L’incontro chiude il ciclo di convegni su “La costruzione del progetto di vita nella persona con disabilità intellettiva”, sostenuto dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Gli argomenti trattati riguardano la persona con disabilità intellettiva e la sfera di relazioni che la circondano, con l’obiettivo di aiutare a costruire nel miglior modo possibile un progetto di vita che tenga conto di aspetti fondamentali e spesso trascurati.

Il 14 si parlerà di come sostenere la persona nella realizzazione di un futuro possibile, all’altezza dei suoi desideri.

“Riteniamo importante affrontare questi temi perché spesso sono trattati con superficialità o addirittura come tabù, si pensi al bisogno di affettività e sessualità di una persona disabile” – afferma Stefano Colombo, Presidente di Officina 025 – “Non solo: dobbiamo considerare i nostri ragazzi come risorse anche nel mondo del lavoro, dove trovano ancor più difficoltà di inserimento, in una società sempre di corsa e che non aspetta chi ha un passo più lento, mentre invece dovremmo valorizzare i loro punti di forza”.

La partecipazione è gratuita, per prenotare la presenza inviare mail a officina025@gmail.com

0 replies on “Inserimento lavorativo delle persone con disabilità se ne parla a Gallarate il 14 maggio, con il sostegno della Bcc”