LIUC – Open Day per le lauree Triennali

Per i maturandi che volessero optare per l'Università di Castellanza, gli appuntamenti sono chiari: l'Open Day per le lauree Triennali è infatti in programma giovedì 20 ottobre 2022.

Questi giorni,  caldi e di vacanze, sono certamente anche l’occasione per fugare gli ultimi dubbi in tema di scelta della facoltà universitaria alla quale iscriversi.

Per i maturandi che volessero optare per l’Università di Castellanza, gli appuntamenti sono chiari: l’Open Day per le lauree Triennali è infatti in programma giovedì 20 ottobre 2022.

L’appuntamento, ancora in modalità ibrida (sia in presenza, sia in diretta streaming), è costruito e calendarizzato per consentire agli studenti di avere informazioni sui corsi di laurea di Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale, sulle numerose opportunità e i servizi garantiti dalla LIUC. per di più consentirebbe un primo contatto diretto con i Docenti, oltre a poter avere tutti gli approfondimenti possibili sulla conoscenza del piano di studi.

Ma il ‘save the date’ non si ferma qui: Giovedì 3 novembre 2022, alle ore 14.30, da remoto, è in programma il test di ammissione a Economia, obbligatorio solo per chi ha ottenuto una votazione inferiore a 85/100 alla Maturità. Materie del test: logica, comprensione del testo, elementi di matematica di base, cultura generale e attualità.

La prova ha una durata di 75 minuti e comprende 60 domande a risposta multipla.

per quanto concerne l’altra facoltà, Ingegneria , il test è  obbligatorio per tutti, da affrontare in una delle date indicate sul sito CISIA. Si tratta del test TOLC-I erogato dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). La prova si articola in 5 sezioni (matematica, logica, scienze, comprensione verbale e conoscenza della lingua inglese) e può essere svolta da studenti del 4° e del 5° anno delle Scuole Superiori. Il test è a distanza, secondo la modalità TOLC@CASA.

A questo link è possibili iscriversi ed avere info circa l’Open day: clicca qui.