Stefano Zellner, di Bodio Lomnago con il socio Bernd Müller produrranno inizialmente un’edizione limitata di 100 esemplari di biciclette stampate in 3D, battezzate RIDEN R1 con la loro start-up.
La selezione personalizzata di colori e parti aggiuntive rende ogni bicicletta unica nel suo genere!
La nuova tecnologia di produzione CHFT (Carbon Hybrid Filament Technology) lascia piena libertà di progettazione. La costruzione integrata dei componenti aggiuntivi è una cosa ovvia con questo processo. Uno dei punti di forza è il concetto di telaio estremamente innovativo. “Creando un futuro migliore, portiamo ispirazione e innovazione a ciascuno di noi. L’obiettivo di RIDEN è progettare prodotti legati alla mobilità urbana del futuro all’avanguardia che influenzino il nostro stile di vita dentro e fuori la nostra quotidianità”, spiega Stefano Zellner.
Bernd Müller: “Nei prossimi anni nascerà una nuova generazione di biciclette, una tecnologia futura con un enorme potenziale ambientale. Ispirata dalle possibilità della stampa 3D, la produzione è “on-demand” per ridurre al massimo l’impronta di CO2″.
Altamente preciso, soddisfa tutte le esigenze di qualità e i requisiti di sicurezza applicabili. Le dinamiche di sviluppo e produzione di RIDEN sono uniche. La fusione di questa nuova tecnologia di produzione con lo straordinario design della bicicletta stabilisce standard completamente nuovi e mai visti sul mercato sinora.
La missione di SZ Bikes è fornire il modo più elegante, sostenibile e sicuro per spostarsi all’interno e all’esterno dei principali centri urbani. Tutto è iniziato nel 2010, quando Stefano Zellner ha scoperto una bicicletta abbandonata e ha iniziato a restaurarla e riassemblarla. Alla ricerca di un posto dove lavorare sulla moto, il padre gli mise a disposizione il suo garage vicino al lago di Varese, nel nord Italia.
Nel corso degli anni, è riuscito a sviluppare un proprio stile e a creare biciclette alla moda, innovative e allo stesso tempo piacevoli da guidare.
Da gennaio 2017, SZ Bikes ha iniziato a produrre i suoi primi modelli ufficiali. Nel 2019, Equilibrium è stato eletto miglior prodotto nelle categorie Lifestyle e Biciclette dei premi C-Idea e European Product Design Awards, grazie al suo design unico e alle sue caratteristiche tecniche.