Alla Liuc per sei mesi 136 studenti provenienti da tutto il mondo

E’ iniziata la Settimana di Orientamento per 136 giovani provenienti da diversi Paesi che saranno all’Università Cattaneo per un intero semestre. Il valore di un background internazionale

Studenti internazionali provenienti da tutto il mondo, nel primo semestre dell’Anno Accademico 2021/22 alla LIUC.

Sono 136 e arrivano da Austria, Argentina, Belgio, Danimarca, Francia, Giappone, Germania, Irlanda, Messico, Norvegia, Olanda, Paesi Bassi, Pakistan, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Turchia, USA.

Invitati a partecipare al progetto Riconnessi in LIUC, molti di loro si sono iscritti alla Caccia al tesoro che si terrà martedì 14 settembre 2021, segno della volontà di mettersi in gioco alla scoperta degli ambienti della LIUC.

Divertimento a parte, per gli studenti stranieri è programmata una settimana di orientamento, dal 3 al 10 settembre, durante la quale ricevono informazioni tecniche e pratiche, utili al loro semestre di permanenza alla LIUC, e cominciano a pieno ritmo i corsi di lingua italiana.

Una vera e propria Orientation Week all’insegna  dell’accoglienza e dell’integrazione.

Il disegno formativo della LIUC è volto verso un’apertura al mondo dei propri studenti, sia attraverso la presenza di stranieri in scambio, sia con la proposta di un semestre o un anno intero all’estero. Un background internazionale e un’esperienza all’estero, del resto, sono fattori determinanti nella ricerca di un’occupazione qualificata.