Aperte le domande per la dote scuola materiale didattico

Chi ne ha diritto e come si presentano le domande

E’ aperto il primo bando dell’edizione di Dote Scuola per l’anno scolastico 2021/2022, relativo a Materiale didattico e Borse di studio statali, il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Per ciascun beneficiario previsti da 200 a 500 euro.

 Per fare richiesta occorre essere in possesso di:

  • credenziali SPID, oppure CNS/CRS (tessera sanitaria) con relativo PIN, oppure CIE (carta d’identità elettronica) con relativo PIN;
  • un’attestazione ISEE non superiore a 15.748,78 in corso di validità (rilasciata da gennaio 2021);
  • una casella di posta elettronica.

Le domande possono essere presentate, esclusivamente in formato elettronico, sulla piattaforma regionale Bandi Online sino alle ore 12 di martedì 15 giugno 2021.

Destinatari sono gli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro.