Somma Lombardo, nuovo orario di sportello

Dal 16 ottobre la filiale avrà una limitazione dell'attività di cassa e sarà potenziato il servizio di consulenza personalizzata. Operatività garantita 24 ore su 24 dall'Atm evoluto

Comprendere i cambiamenti in atto e scegliere in funzione delle nuove esigenze è il segno di una realtà che è al passo con i tempi. La tecnologia, entrata in modo prepotente nella nostra vita quotidiana, ha modificato relazioni, accorciato tempi e distanze.
E, inevitabilmente, sta cambiando anche il modo di rapportarsi ad una banca. Sempre attenta ai mutamenti in atto, la nostra Bcc dal 16 ottobre ha deciso di tenere aperti gli sportelli della filiale di Somma Lombardo nella sola fascia mattutina. Al pomeriggio, il personale è a disposizione per consulenze personalizzate, su appuntamento.
Una scelta che, facendo propri i cambiamenti in corso, va nella doppia direzione di mantenere vivo il contatto con il territorio e di rispondere alle nuove esigenze che proprio dal territorio arrivano. Del resto, non è una novità che l’utilizzo sempre maggiore del conto online e degli sportelli automatici (Atm) che si sono sempre più evoluti e che permettono operazioni in totale sicurezza e autonomia anche per prelievo e versamento, hanno portato ad una riduzione del ricorso agli sportelli. «Fermo restando che continueremo a implementare le nuove tecnologie che nel tempo abbiamo inserito come il servizio online e l’Atm, la decisione presa va nella direzione di potenziare e ampliare i servizi offerti dalla nostra Bcc», premette il direttore generale della nostra banca Luca Barni. «Questa scelta infatti ci consente di liberare risorse umane dall’attività di sportello e di formarle ulteriormente per dare un servizio di consulenza personalizzato sempre più attento e qualificato». Aggiunge il presidente Roberto Scazzosi: «Per una banca di territorio come la nostra il servizio più importante è la consulenza personalizzata per permettere a soci e clienti di comprendere al meglio quali le scelte ottimali in termini di risparmi, investimenti, costruzione del proprio futuro e di quello dei propri cari». Per la filiale di Somma Lombardo quindi gli sportelli sono aperti e con accesso libero tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, nei consueti orari (8,20 – 13,20), mentre al pomeriggio, oltre agli appuntamenti in filiale per il servizio di consulenza personalizzata o per altre particolari necessità, l’operatività di cassa è garantita dall’Atm evoluto, che consente di operare velocemente, in sicurezza, disponibile 24 ore su 24 e senza alcun aggravio di spese.
Per qualunque necessità o chiarimento è possibile contattare direttamente la filiale di Somma Lombardo (0331.256231 – sommalombardo@bustogarolfo.bcc.it).