Look moderno e funzionale per Buguggiate

I recenti lavori alla sede distaccata della nostra Bcc hanno rinnovato gli spazi interni Creati nuovi uffici di consulenza e potenziata l'illuminazione. Rifatto anche l'ingresso

Buguggiate si è rifatta il look. La sede staccata della nostra Bcc, è diventata uno spazio moderno, in linea con la nuova immagine, ma soprattutto le nuove esigenze della banca. I lavori che sono stati da poco ultimati hanno ringiovanito la struttura, guardando non solamente all’aspetto estetico, ma anche alla funzionalità e al nuovo “family feeling” della nostra Bcc. Nel dettaglio, l’intervento di restyling ha agito lungo quattro direttrici: la riorganizzazione dell’area dedicata al pubblico, il rinnovo dei colori, l’attenzione agli impianti e l’ammodernamento dell’ingresso.
Innanzitutto è stato ripensato il salone: addio alle vecchie strutture in legno che appesantivano l’ambiente. Al posto del bancone e dei salottini sono stati creati quattro nuovi uffici completamente vetrati per incontrare in modo riservato i clienti. Inoltre, uno dei due sportelli è stato reso più comodo con la possibilità per i correntisti di potersi sedere. La nuova impostazione cromatica, avviata nelle ultime nuove filiali, è stata proposta anche a Buguggiate: il controsoffitto a doghe metalliche e le pareti in legno hanno ceduto il posto ai colori neutri che ritroviamo anche
a San Giorgio e Arluno. Sul fronte degli impianti, importante è stato l’intervento di risparmio energetico. È stato ottimizzato il condizionamento ed è stata introdotta la nuova illuminazione a led che ha permesso anche di valorizzare maggiormente l’ellisse in vetro con il simbolo del Credito Cooperativo che caratterizza gli spazi di Buguggiate. Non certo ultimo, ma sarà il primo ad essere notato, l’ingresso alla banca. È sufficiente un colpo d’occhio anche dall’esterno per capire quanto è cambiata la Bcc: via le vecchie bussole di accesso, ha trovato posto il nuovo bancomat evoluto.

 

GIUSEPPE BARNI NOMINATO PRESIDENTE DEL COMITATO ESECUTIVO

Giuseppe Barni Componente comitato esecutivo Bcc Busto Garolfo e Buguggiate

Cambio al vertice del Comitato esecutivo della nostra Bcc: Giuseppe Barni è il nuovo presidente. Già vice presidente dell’organo decisionale “ristretto” della nostra banca, Barni prende il posto di Roberto Scazzosi, che comunque resta all’interno del Comitato. Prima ancora che la normativa che prevede due figure distinte per la presidenza del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo potesse entrare in vigore, la nostra Bcc ha deciso di scindere i due incarichi nell’ottica di dare vita ad un processo decisionale collegiale. Il Comitato esecutivo è l’organo di decisione interno al CdA deputato ad affrontare le questioni più pratiche e quotidiane, è regolamentato dall’articolo 41 dello Statuto della nostra Bcc e le sue decisioni vengono comunque portate all’interno del Consiglio di Amministrazione della banca.