La corsa di primavera a Dairago

Ormai si è aggiudicata il titolo di “corsa di primavera”. Con le oltre 900 adesioni in sole quattro edizioni disputate, la Dairago Spring Run è una grande festa per sportivi e amatori che vogliono misurarsi sulla distanza di 10 e 5 km lungo un tracciato cittadino che attraversa anche il parco delle Roggie. Al fianco di Dairago Running con ASC Provincia di Milano, Avis e Aido Dairago e Pro Loco, domenica 8 aprile è scesa in campo anche la nostra Bcc quale partner delle manifestazioni di qualità. Alle premiazioni, alle quali è intervenuto il consigliere della nostra Bcc Vittorio Pinciroli, ha visto per la 10 chilometri salire sul podio Giuseppe Hernis, Michele Merlo e Valerio Garbarino. Le prime tre donne sono invece state: Maria Luisa Morelli, Francesca Moscatelli e Maria Teresa Macchi. Sul percorso più breve, quello da 5 chilometri, il più veloce è stato Davide Frigerio che ha preceduto Sandro Unali (primo dairaghese al traguardo) ed Ermanno Provasi. La classifica femminile si è composta con l’immancabile Francesca Baroni che ha preceduto al traguardo Marta Lualdi e Cristina Colombo Mocchetti. Tra i gruppi più numerosi si è imposto quello dell’Atletica San Marco con 38 partecipanti davanti a The Blue Runners e Podismo e Cazzeggio.
Immancabile anche il premio agli amici a 4 zampe: per i 5 chilometri è stato assegnato a Raffaele Luongo che ha condotto il proprio cane sul percorso più breve; per i 10 chilometri invece il premio è stato assegnato a Sara Boccalatte. Il premio al partecipante che è arrivato a Dairago da più lontano è stato consegnato a Giovanni Cataldi residente a Cirò Marina.

Ormai si è aggiudicata il titolo di “corsa di primavera”. Con le oltre 900 adesioni in sole quattro edizioni disputate, la Dairago Spring Run...
" />