Estate a sette note per il CCR

Sempre al fianco della nostra Bcc. Il Circolo Culturale e Ricreativo  conferma il proprio ruolo di  n“braccio operativo” per diffondere i  messaggi di cooperazione e vicinanza   al territorio che sono propri della  nostra banca. Protagonista la musica  che, in due appuntamenti, diventa veicolo di valori e occasione per  far crescere il territorio. Venerdì 15 giugno, il CCR si è fatto promotore  insieme con la nostra Bcc del tradizionale   concerto di fine anno dei giovani dell’Accademia Musicale Amadeus. Nell’ auditorium Don Besana si è infatti  svolta la serata “Happy anniversary” dove, partendo dalla ricorrenza  dei 150 anni della morte di Gioachino Rossini, è stato lasciato spazio ai giovani  per eseguire in autonomia un brano che avesse a che fare con un  anniversario per loro significativo.
Il secondo appuntamento è invece in  programma sabato 7 luglio: a Legnano  l’orchestra e il coro Amadeus mettono in scena l’Opera di Solidarietà,  concerto che, attraverso la musica, si propone di raccogliere fondi per una   buona causa. Il tema proposto è la  contaminazione tra musica classica e musica pop: “Opera meets pop –  quando la grande opera incontra i classici del pop”; destinataria dell’iniziativa la Parrocchia legnanese di San  Domenico impegnata nell’ offrire un servizio docce ai senzatetto. In attesa  dell’estate, il CCR ha continuato a proporre  delle suggestive mete. In occasione   della festa della Repubblica, il 2 giugno soci e simpatizzanti sono stati a Sciaffusa, nella parte più settentrionale della Svizzera per visitare la cittadina medievale e ammirare le cascate del Reno, le più estese d’Europa.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Luglio
Per tutto il mese tornano in sala Don Besana a Busto Garolfo i “giovedì del Burrraco”. Quattro serate per imparare il famoso gioco di carte e misurarsi con i soci e gli amici del CCR.

7 luglio
Torna l’Opera di Solidarietà: nel cortile di Palazzo Malinverni a Legnano, l’orchestra e il coro Amadeus presentano “Opera meets pop – quando la grande opera incontra i classici del pop”. Il ricavato della serata sarà destinato alla Parrocchia di San Domenico.

14 luglio
Una giornata tra i tesori della Valle d’Aosta: vista al castello di Issogne con la fontana in ferro forgiato detta del Melograno e alla città di Aosta.

4 agosto
Per il periodo più vacanziero, non un lago ma la riscoperta di un corso d’acqua che sta tornando a nuova vita: il Naviglio con la sua navigazione.

30 agosto
Data da segnare fin da subito in calendario: il CCR invita amici e simpatizzanti alla tradizionale cena sociale.

9-15 settembre
Una settimana alla scoperta della Sardegna del sud, partendo da Carloforte per arrivare fino a Costa Rei, passando per Cagliari, Teulada e Barumini.

20 ottobre
Una giornata ad Alba, la capitale del tartufo che sorge alle porte delle Langhe, la terra benedetta del buon vino piemontese.

29 dicembre – 8 gennaio 2019
Il capodanno in Birmania in un tour che va a toccare tutte le principali  questo affascinante, quanto complesso, Paese dell’estremo Oriente.

Sempre al fianco della nostra Bcc. Il Circolo Culturale e Ricreativo  conferma il proprio ruolo di  n“braccio operativo” per diffondere i  messaggi di cooperazione e...
" />