CCR promosso dall’assemblea

Via libera al bilancio e rilancio della collaborazione con la nostra Bcc. L’assemblea del Circolo Culturale e Ricreativo ha approvato all’unanimità il rendiconto finanziario 2016 e il documento di previsione del 2017 lanciando ufficialmente le attività promosse dall’associazione. Domenica 26 marzo, nell’auditorium Don Besana, si è infatti svolto l’appuntamento annuale del CCR; un momento importante che è stato impreziosito dalla presenza dei vertici del CdA della Bcc: dal presidente Roberto Scazzosi al vicepresidente Mauro Colombo fino al presidente del collegio sindacale Gianfranco Sommaruga. «Il 2016 è stato indubbiamente un anno impegnativo: oltre 40 le iniziative che abbiamo organizzato arrivando a coinvolgere quasi 5.000 persone. È un impegno decisamente sostenuto, ma la partecipazione e le adesioni che abbiamo sempre registrato ci hanno premiato», ha detto il presidente del CCR Maria Carla Ceriotti. La nuova programmazione infatti è entrata nel vivo. In questa prima parte dell’anno, già molte le iniziative che l’associazione ha messo in campo: dalla collaborazione per il passaggio dell’unità mobile della LILT a Busto Garolfo, al tour delle ville venete fatto in occasione del ponte del 25 aprile, alla vista di Amsterdam proposta all’inizio di giugno fino alla scoperta del “chilometro della conoscenza” a Como lo scorso 11 giugno. «Il nostro impegno prosegue nella consapevolezza del ruolo che il CCR riveste: essere strumento di socialità e aggregazione; un momento in più per dimostrare ai soci la vicinanza e l’azione della nostra Bcc», ha concluso la presidente Ceriotti.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Dal 29 giugno Continua ad allargarsi la passione per il Burraco. Dal 29 giugno e per tutti i giovedì del mese di luglio, in sala Don Besana vengono organizzate delle serate per misurarsi con il famoso gioco a carte.

30 giugno Torna l’iniziativa “Opera di Solidarietà”: l’appuntamento in musica per la raccolta di fondi a scopo benefico è alle 21, nel cortile del municipio di Castellanza con l’orchestra e il coro Amadeus.

22 luglio Una giornata sul Trenino Rosso del Bernina che collega Tirano a St. Moritz.

31 agosto Cena sociale del CCR. Il tradizionale appuntamento dedicato ai soci e agli amici del Circolo Culturale e Ricreativo viene proposto nell’ambito della festa popolare di Olcella.

8 – 14 settembre Sperlonga, isola di Ponza, Sabaudia, San Felice, Terracina e Sermoneta. Sono solamente alcune delle località che saranno visitate nel tour alla scoperta della Riviera di Ulisse nel basso Lazio.

15 settembre Appuntamento al Teatro alla Scala di Milano per lo spettacolo in favore della LILT. Per l’occasione Placido Domingo dirigerà l’orchestra della Scala.