CCR, il braccio operativo della nostra banca

Protagonista insieme con la nostra banca dei festeggiamenti per il 120esimo anno di fondazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, il Circolo Culturale e Ricreativo si avvia a chiudere un anno che è stato particolarmente intenso per il numero di iniziative proposte e per i temi affrontati.
Il CCR si è confermato il braccio operativo della nostra banca; lo strumento attraverso il quale rendere concrete parole come mutualità e sostegno al territorio, in un percorso di crescita culturale e sociale per i soci e per la comunità tutta. Con le uscite proposte sono state organizzate delle vere e proprie esperienze per andare alla scoperta di beni artistici vicini (un esempio, la visita alla basilica di Sant’Eustorgio a Milano) e lontani, come il weekend in Olanda e l’imminente settimana negli Emirati Arabi in occasione del Capodanno, ma anche la gita a Parma (nelle foto sopra e sotto) per scoprire come l’arte si può unire alla gastronomia. Il tema della prevenzione è tornato puntuale in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica: il CCR si è messo al fianco della nostra Bcc per far arrivare a Busto Garolfo l’unità mobile della LILT. Il CCR ha inoltre partecipato al concerto al Teatro alla Scala di Milano per la raccolta dei fondi da destinare proprio alla LILT. Non certo ultimi, gli interventi sul territorio.
Dalla mostra “A ricordo della vecchia Lira” che è stata proposta in auditorium Don Besana nei giorni della festa del 120esimo, fino alla Lezione d’Opera che ha coinvolto oltre 600 ragazzi delle scuole di Castellanza in un “viaggio guidato” nella musica d’opera con “Le nozze di Figaro”.
In attesa del nuovo anno, che vedrà il CCR impegnato nel rinnovo del direttivo, l’appuntamento per tutti i soci e gli amici è per giovedì 14 dicembre con il brindisi di Natale.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

9 dicembre
Una giornata a Zermatt ai piedi del Cervino per iniziare ad entrare nel clima natalizio.
14 dicembre
Premiazione del concorso fotografico. Prevista all’inizio di dicembre, è stata spostata a metà mese. All’auditorium Don Besana di Busto Garolfo dalle 20.30 saranno esposte le immagini presentate al concorso, quindi premiati i vincitori. Al termine il brindisi di Natale del CCR.
Dall’1 al 7 gennaio 2018
Il tradizionale viaggio di Capodanno è dedicato quest’anno alle due città più importanti degli Emirati Arabi: Dubai e Abu Dhabi