120 anni di storia in una fotografia

La nona edizione del concorso punta gli obiettivi sul compleanno della nostra Bcc. Due le sezioni, in bianco e nero e colore; consegna delle opere entro il 26 ottobre

Raccontare oltre un secolo di vicinanza al territorio e di presenza costante al fianco di imprese e famiglie non è semplice. Tanto più se lo si deve fare attraverso un’immagine. È questo lo sforzo che la nona edizione del concorso fotografico chiede a tutti gli appassionati di fotografia. “Altomilanese e Varesotto. 120 anni di Bcc in uno scatto” questo il titolo dell’iniziativa che, organizzata dal CCR, vuole arrivare a coinvolgere tutti i 74 Comuni che rientrano nell’area di competenza della banca per raccontare con un’immagine non solamente gli immancabili momenti di festa, ma anche e soprattutto i frutti concreti cui ha portato la collaborazione tra Bcc e il suo territorio.

Il tema è unico per le due sezioni previste (fotografie a colori e fotografie in bianco e nero). Ogni autore può partecipare con un massimo di tre immagini a colori e tre in bianco e nero; le foto devono essere presentate sia in formato cartaceo (stampa 20 x 30 cm) con riportati sul retro il numero progressivo, il titolo, il luogo e la data dello scatto, oltre al nome e cognome dell’autore, sia in formato digitale (jpg) in risoluzione 300 dpi su cd o chiavetta usb. I materiali possono essere consegnati a mano nelle filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, presso la sede del CCR tutti i giovedì dalle 21 alle 22.30, oppure inviati a “Concorso fotografico – Circolo Culturale, Bcc Busto Garolfo e Buguggiate, via Manzoni 50, 20020 Busto Garolfo (MI)”. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 26 ottobre. Il concorso è gratuito e aperto a tutti.

Sono previsti premi nelle due sezioni per i rispettivi primi tre classificati; saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia ai soci Ccr, ai soci Bcc e ai ragazzi sino a 16 anni; le dieci migliori opere segnalate dalla giuria riceveranno una menzione. Novità di quest’anno, il “Premio Bcc” che sarà assegnato direttamente dal Consiglio di Amministrazione della banca. La premiazione, con la mostra delle opere ammesse, è in programma nella serata di domenica 3 dicembre 2017 nell’auditorium Don Besana, in via Manzoni 50 a Busto Garolfo.

Scarica il regolamento e il modulo di iscrizione